
Care Presidenti e care amiche
non potevo mancare di inviarvi le mie riflessioni per la ricorrenza del compleanno della nostra Associazione. Ecco la voce autentica della Donna Inner:rafforzare l'amicizia, il vero servizio,l'impegno civile ,sociale ed umanitario nello spirito internazionale.
Ho sempre creduto che dobbiamo avere un peso e un ruolo dentro e fuori dell'INNER WHEEL che ci proietti all'esterno con grande unità di intenti , come quello di credere nel raggiungimento della pace mondiale. Elementi portanti nella nostra Associazione sono lo spirito associativo e lo spirito di servizio.
Aristotele diceva che tutti gli uomini desiderano SAPERE e per questo noi oggi dobbiamo fare memoria del passato,vivere il presente con passione e guardare con fiducia il futuro. Dobbiamo percorrere con rispetto il nostro ruolo, dare con tutte le nostra forze voce alla speranza ,al processo di formazione e di educazione dei giovani.Dobbiamo impegnarci oggi affinché il nostro operato sia all'altezza del cambiamento della società che cambia , cammina, si perfeziona ogni giorno nel variare del luogo e del tempo e così noi costruiamo un materiale prezioso ed indispensabile per intraprendere un viaggio che ci porterà al raggiungimento dei nostri intenti dove l'energia, l'entusiasmo e la passione siano gli ingredienti della riuscita.
Non dimentichiamo che il logo del nostro distintivo è una ruota dove nel punto centrale ci sono l'amicizia e il servizio e i raggi che si irradiano in tante direzioni amicizia servizio e comprensione internazionale.
Buon Inner Wheel Day
Lucia
Care Presidenti e care Socie
ci sono tradizioni che appartengono ai nostri sentimenti ;sono nel ritmo dei nostri cuori e nel respiro delle nostre anime Sono le abitudini che ripetiamo nel ciclo annuale delle stagioni che ci permettono di arrivare cariche di emozioni alla fine dell'anno che se ne va e che ci accompagna alle novità , al nuovo Si celebra l'umanità che si illumina di luce ,luce che inizia la sua risalita e rende il buio meno lungo !
Happy New Year!!
Lucia
Care Presidenti e care Socie
il Natale è tra le feste dell'anno la più sublime, la più lieta ,viviamo e comprendiamo i valori della famiglia. La gioia avvolge gli uomini con una luce nuova .La natività è la perenne contemporaneità di Cristo :TU sei la mia speranza(salmo 38)
Amiche carissime giunga a voi e alle vostre famiglie l'augurio di un SANTO NATALE luminoso irradiato dalla Luce proveniente dalla Grotta di Betlemme!
Vi abbraccio con il cuore? Buon Natale. ??Lucia??
Care Amiche Presidenti e care socie,
la tematica così profonda del Natale ci dà un momento di riflessione per scavare in noi stesse e nel nostro profondo, affinchè emergano i sentimenti di solidarietà e amicizia, sublimate da un intenso rinnovamento spirituale, e desidero per questo stare vicino a tutte voi ed insieme condividere un mio pensiero : condividiamo gli addobbi della nostra casa in prossimità del Natale.
Ecco il mio:
Sulla porta dell’ingresso ho posto una ghirlanda di ottimismo.
Alle finestre i fiori colorati dell’allegria.
Sull’albero brillano le luci delle piccole stelle di serenità.
Sulla tavola i bicchieri sono colmi di sorrisi
e come primo piatto verrà servita la pace .
Non ho dimenticato la candela bianca,
accendiamola tutte insieme affinchè la sua piccola fiammella infiammi i nostri cuori riempiendoli di Amore.
Buon Natale
Lucia
Roma 24 Novembre 2022
Carissime Amiche Socie,
è tempo di rientro dalle ferie ed io desidero starvi vicino con un mio pensiero.
Agosto è stato dedicato alle vacanze a momenti di riflessione, di svago, di incontri con gli amici e parenti, di relax all'aria aperta e di condivisione sulla nostra appartenenza anche con chi non ci conosce: "fare per farci conoscere".
Godiamo ancora di questi giorni di serenità, anche se le notizie che ascoltiamo ci rattristano e sconvolgono le nostre giornate, ma noi Donne forti STRONG WOMEN, possiamo essere " cambiamento" opportunità di rinascita e di crescita.
I progetti che insieme a voi desidero portare avanti durante questo anno non potrebbero essere realizzati senza la vostra disponibilità e supporto su cui affido la sicura riuscita.
E allora rinfrancate e ritemprate dal giusto riposo, ritorniamo al nostro viaggio insieme; vi aspetto numerose e vogliose di fare, alla nostra Prima Assemblea Distrettuale nei giorni 17/18 Settembre p. v., per dare un segnale forte della nostra presenza sul territorio e della nostra fattiva operosità e per acquisire notizie sia sul tema internazionale WORK WONDERS ,sia sul Progetto nazionale e su quelle informazioni che arricchiranno il nostro bagaglio di notizie utili per svolgere al meglio i ruoli assegnatici. Tutto ciò ci permetterà di vivere appieno il nostro essere Donne Inner nel rispetto dei principi della nostra Associazione.
Inizieremo tutte insieme a fare per "raccontare e per non "dimenticare".
Sicuramente un Iter impegnativo ma anche esaltante. I lavori dell'Assemblea ci vedranno impegnate a vagliare proposte e progetti per valutare la fattibilità, senza trascurare momenti di socializzazione in allegria, condividendo i giorni, le ore e i minuti di questo incontro che darà, lo spero, la giusta ricompensa per crescere e "fare meraviglie". Io sarò sempre al vostro fianco come amica, come socia per qualunque cosa.
Un abbraccio
Lucia