Messaggio della Governatrice


Care amiche, il nuovo anno Inner Wheel è iniziato da pochi giorni, nuovi obbiettivi da raggiungere, nuove amiche da conoscere e la certezza di essere ancora insieme. Nei mesi precedenti mi sono sempre posta la domanda: sarò in grado di essere una Governatrice all’altezza del ruolo? Il timore di non riuscire ad esserlo è tangibile, ma dopo aver ricoperto la carica di Segretaria del Distretto per due anni consecutivi, posso dire che molte di voi mi conoscono e sono certa che condividerete con me l’anno del centenario con l’entusiasmo e la responsabilità che ci contraddistinguono da sempre.
Sarà un anno ricco di eventi che lasceranno un’impronta significativa in tutte noi. Vi auguro di riposare e ritemprarsi durante il periodo estivo, così da essere pronte ad affrontare i prossimi impegni che ci vedranno coinvolte con tutte le amiche socie nei Club. Sono certa che le idee e i progetti di tutte noi non potranno fare altro che stimolare e arricchire sempre più il nostro prezioso bagaglio di esperienze. Il mio augurio è quello di consolidare l’effettivo nei Club, facendo riscoprire il piacere della condivisione e del servizio, facilitando l’espansione della nostra associazione.
Auguro a tutte una serena estate e un proficuo anno Inner Wheel, e vi ‘dono’ una poesia che ci aiuterà a sognare di più!

Oh estate abbondante, carro
di mele
mature,
bocca
di fragola
in mezzo al verde, labbra
di susina selvatica, strade
di morbida polvere sopra
la polvere, mezzogiorno, tamburo
di rame rosso, e a sera riposa
il fuoco,
la brezza
fa ballare
il trifoglio, entra nell’officina deserta
sale
una stella fresca
verso il cielo cupo,
crepita
senza bruciare la notte
dell’estate.

PABLO NERUDA