Messaggio della Governatrice


Care Amiche,

È per me un onore e un motivo di orgoglio rappresentare, come Governatrice, il Distretto 209 e i suoi 42 club compresi tra Bologna e Campobasso.
Mi accingo a cominciare questa nuova esperienza consapevole dell’impegno da assolvere ma non nego una certa leggerezza, quella leggerezza che ci insegna Italo Calvino nelle sue “Lezioni Americane”, che invita a planare sulle situazioni senza pregiudizi e paure ma vivendo a pieno il momento.
Ringrazio per questa opportunità, per questa nuova esperienza di vita voi tutte socie del Distretto 209 per la fiducia che mi avete accordato e l’entusiasmo e l’affetto dimostrati in tante occasioni.
Le socie e i club restano la base della nostra organizzazione, il mio impegno è essere al servizio di tutte voi e dei club, realtà da tutelare e aiutare a superare eventuali difficoltà quotidiane in una realtà che, per svariati motivi, vede l’associazionismo tutto in crisi.
Non dobbiamo aver paura del cambiamento, perché il divenire è parte integrante della crescita interiore di ciascun individuo e, anche per Inner Wheel, il cambiamento rappresenta un’opportunità di crescita.
Dobbiamo essere testimoni del nostro tempo consapevoli delle nostre forti radici e con lo sguardo proiettato al futuro.
Il motto scelto dalla Presidente Internazionale, per questo nuovo anno, è “Heartbeat of humanity”; cerchiamo con le nostre azioni, le nostre intenzioni e il nostro impegno di essere davvero il “battito dell’umanità”, il cuore pulsante del mondo.

Buon vento a tutte noi
Chiara

Sulmona, 1 luglio 2024