Messaggio della Governatrice


MESSAGGIO DELLA GOVERNATRICE

Care Amiche,
Vi saluto tutte con gioia, onorata del ruolo di Governatrice di cui mi avete investito e onorata di indossare un collare prestigioso portato finora dalle tante Governatrici che con il loro operato competente e appassionato hanno costruito la storia del nostro Distretto attraversando e sostenendo diversi e complessi momenti di cambiamento.
Consapevole dei tanti impegni e responsabilità che comporta la carica di Governatrice, cercherò di onorare l'eredità del nostro Distretto riversando il mio entusiasmo e le mie energie, le competenze di Inner Wheel acquisite negli anni e la mia creatività nelle diverse attività da portare avanti nel corso dell'anno, con coscienza, spirito di servizio e profondo rispetto delle socie, dei Regolamenti e dello Statuto.
Felice di avere l'opportunità di dare il mio contributo e di guidare il nostro bel Distretto, auguro a tutte noi un anno pieno di amicizia, di condivisione e di proficue iniziative.
Sono certa di poter contare sul vostro gioioso entusiasmo e sul vostro generoso supporto. E sono anche certa che tutte voi saprete sviluppare team e leadership per ideare, coordinare, programmare, realizzare progetti e services di grande interesse sociale e culturale, nel solco dei principi di grande valore che animano l'Inner Wheel.
Il nostro Inno recita: la gioia della reciprocità ci rende una forte comunità.
La reciprocità è comunicazione profonda tra persone, accompagnata da comunione di sentimenti ed emozioni.
Lo sviluppo di una reciprocità consapevole e genuina conduce al riconoscimento libero e spontaneo del valore dell'altro, nella bellezza del processo di creazione infinita delle relazioni umane e delle comunità.
E il motto della Presidente Internazionale Mamta Gupta "HeartBeat of Humanity. Every beat counts, every action matters" ci chiama allo sviluppo di questo aspetto delle relazioni, al riconoscimento del valore di ogni socia e alla creazione del "noi", in cui i cuori si incontrano. Come infatti ogni battito del cuore distribuisce nel corpo ossigeno in ogni cellula e vita in ogni organo, ogni socia porta il suo contributo vitale al Club, alla vita dell'Inner Wheel e dell'umanità.
Vi invito all'orgoglio dell'appartenenza all'Inner Wheel, grande associazione di donne che hanno saputo attraversare i tempi, reggere tante difficoltà e nel contempo creare speranza e buone opportunità di services.
La "vera amicizia" di cui ci parla il nostro Statuto, infatti, si riempie di significato nel nostro agire in comunione di intenti verso il "servire": a questo siamo chiamate.
E "noi" tutte lavoreremo con questo proposito, nel profondo rispetto l'una dell'altra, nella consapevolezza dei limiti umani e nella benevolenza reciproca.
Ci attendono tanti emozionanti momenti di incontro e noi creeremo insieme un percorso magico e luminoso per poterli vivere pienamente.

Buon anno Inner Wheel a tutte

Eneide
1 luglio 2024