Messaggio della Governatrice


Carissime socie, carissime amiche,

In attesa di vederci a settembre, fresche, pimpanti e piene di rinnovata energia vorrei rendervi partecipi delle principali idee guida che caratterizzeranno il mio mandato di Governatrice al Distretto 206 che svilupperemo assieme.
Innanzitutto mi piacerebbe lavorare con voi per approfondire il concetto della "comunicazione" declinato in tutte le sue peculiarità e sfaccettature. La comunicazione attraverso il linguaggio è un mezzo indispensabile per esprimere i pensieri, farsi conoscere, capirsi, dare e ottenere consenso e collaborazione, per ideare, costruire e realizzare progetti comuni e soprattutto - dopo il Covid - per riallacciare i rapporti allentati, se non sfilacciati.
Per porre rimedio al forzato isolamento cui siamo state tutte sottoposte negli ultimi lunghissimi mesi, abbiamo dovuto imparare molto velocemente ad utilizzare i nuovi mezzi che la tecnologia ci ha messo a disposizione in maniera da sentirci ugualmente vicine e comunicare fra noi anche se in modo diverso. Questo sistema finora sconosciuto ci ha riservato la grande sorpresa di raggiungere con facilità molte più persone anche molto distanti da noi, permettendoci di tenere vivi i contatti e crearne altri. Penso sia ora importante continuare ad utilizzare, per alcune attività, i mezzi che abbiamo imparato ad adoperare, sia per migliorarne l’uso che per raggiungere comodamente più socie possibile.
Ecco che il filo conduttore della comunicazione, supportato dal tema della Presidente Internazionale "Pink First" che a sua volta ricomprende numerosi aspetti del mondo femminile, aiuterà ad attribuire maggiore rilevanza alla figura della donna in tutte le sue prerogative e nei campi in cui opera.
La comunicazione "fra le donne e per le donne" diventerà dunque il punto di partenza fondamentale e indispensabile per riprendere e mantenere i contatti personali e diretti al fine di operare nel migliore dei modi per lo sviluppo dell’Inner Wheel.
Ho inoltre pensato alla formazione, tenendo ben presenti le esigenze di tutte, al tipo di service che mi sta a cuore, quindi agli incontri di persona organizzati un po’ per tutto il Distretto. Poi al Forum, al Premio Donna, alla Natalizia… ma di tutto ciò vi parlerò diffusamente e dettagliatamente nel programma che presenterò all’Assemblea di apertura a Riva nel quale proporrò anche dei contatti che ci permetteranno di rafforzare ed allargare le conoscenze nel nostro grande mondo.

Vi aspetto dunque numerose al primo appuntamento distrettuale con queste e tante altre novità, augurandomi di trovarvi desiderose di partecipare in modo propositivo all’anno che ci attende, pronte a proseguire con curiosità ed entusiasmo sulla via del cambiamento.
Carissime, ora però prima di salutarci, voglio porgervi i miei più sentiti auguri per una serena, gioiosa, rilassante e corroborante estate: Buone vacanze!
La vostra Governatrice
Marina

Aiello del Friuli,19 Luglio 2021


--------------------------------------------------


Un breve saluto a tutte le Socie

Sento di dover ringraziare di cuore tutte le socie che con il loro voto mi hanno eletta, ma anche di ringraziare caramente quelle che non l'hanno fatto, perché mi sono state di sprone e di stimolo nel cercare di impegnarmi per svolgere al meglio il compito che mi è stato affidato.

Sono pertanto grata a tutte e molto contenta di condividere assieme a voi questo nuovo anno e soprattutto di iniziarlo in presenza, dopo un periodo così lungo di incertezze e timori.

Forse avremo ancora momenti difficili, ma abbiamo già imparato a conviverci, siamo più sicure e possiamo guardare con maggior fiducia al futuro.

Auguro a tutte un buon nuovo anno, all'insegna della serenità, della collaborazione e della condivisione proficue.

Evviva l'Inner Wheel !

Marina

Aiello del Friuli, 1 Luglio 2021


--------------------------------------------