
Care Amiche,
con intensa emozione e grande entusiasmo assumo la guida del glorioso Distretto 206 e dei suoi dinamici Club, è per me un privilegio ed un grande onore condividere con tutte voi l’anno del Centenario della nostra Associazione.
Vi ringrazio per la fiducia che mi accordate e la stima che mi avete concesso.
Metterò a vostra disposizione il mio tempo, il mio senso di responsabilità e il mio entusiasmo per vivere un anno proficuo insieme nel rispetto dello Statuto e dei Regolamenti.
Con grande orgoglio indosserò un collare importante con ben 39 nomi di altrettante Past Governatrici che mi hanno preceduta alla guida del nostro Distretto, donne diverse tra loro che con il loro impegno, la loro dedizione e passione hanno contribuito a rendere sempre più vitale il nostro Distretto.
Inizio il mio percorso in stretta collaborazione con le Amiche del Comitato Esecutivo, di cui sono particolarmente orgogliosa e che già fin da ora ringrazio per il prezioso aiuto, ricco di contributi e consigli, il nostro punto di forza sarà quello di lavorare insieme.
Sono certa che avrò al mio fianco anche voi Socie dei 40 Club del Distretto 206, la mia attenzione principale sarà rivolta a tutte voi, certa che Il Distretto debba essere al servizio dei Club.
Il Club, cuore pulsante del Distretto, è il luogo dove si cementa il senso dell’amicizia e della condivisione, dove ci si confronta, dove si progetta, dove si costruisce la “socialità” che è alla base del nostro agire.
Lasciatevi coinvolgere, il coinvolgimento è necessario per rafforzare lo spirito di appartenenza, alle volte basta poco per dare forza, per dare quell’aiuto necessario a proseguire con entusiasmo e a fare le scelte migliori.
Il mio invito, cordiale e fermo al tempo stesso, è quello che ciascuna si impegni a creare e a diffondere quel contagioso ottimismo che è fatto sì di presenza ma, soprattutto, di partecipazione attiva nel rispetto dei valori su cui si fonda la nostra appartenenza: Amicizia, Servizio e Comprensione.
Quest’anno il tema della Presidente Internazionale Trish Douglas è "Shine a Light", “Accendi una luce” invita tutte noi a fare risplendere una luce su tutto il fantastico lavoro svolto nel nome dell’Inner Wheel.
Auspico quindi che il mio entusiasmo possa incontrare il vostro così brilleremo tutte insieme.
Vi abbraccio con affetto
Isabella
Padova, 1 Luglio 2023