Incontro di formazione: La comunicazione. Condivisione di idee, sentimenti, azioni.
Gli incontri di Formazione, organizzati dalla nostra Governatrice Laura Donati Hauser, continuano con “La Comunicazione. Condivisione di idee, sentimenti e azioni” e la relatrice di oggi pomeriggio è stata la Immediate Past Governarice Cristina Galletti Pagliani. La relatrice ha trattato in modo semplice e chiaro questo argomento vastissimo rivolgendosi alla comunicazione nei Club, dove le nostre parole, i gesti e i silenzi possono indebolire o rafforzare i Club e i rapporti fra le socie. Comunicare non significa semplicemente parlare o informare, ma creare un legame tra più persone con pensieri, emozioni, valori. Percorrendo l’evoluzione della comunicazione fino ad arrivare ai nostri giorni, la relatrice ha suggerito di usare chiarezza, sintesi e precisione nell’inoltro della corrispondenza via mail e nella circolarità delle notizie fra le socie usando pure Whatsapp per le informazioni brevi e veloci. Ha raccomandato di aggiornare con cura il sito web che è l’archivio storico della nostra associazione senza trascurare i social media quali Facebook. Moltissime socie hanno partecipato a questo collegamento alla fine del quale sono stati chiesti alcuni chiarimenti, ma soprattutto le partecipanti si sono congratulate con Cristina per l’esaustiva esposizione. S.D.V.S.
