Messaggio della Governatrice


Amiche care, essere oggi protagonista di questo passaggio di consegne dalla governatrice Nika, mi comunica per un verso lo spirito di servizio proprio della nostra associazione, per l'altro l'assunzione di responsabilità verso un distretto eccellente che si è sempre distinto nel corso di tutti questi anni.
Un momento istituzionale, ufficiale, solenne. E per me un grande onore ricevere il collare che indosserò da governatrice per l'anno 2024/2025.
E, come ho già affermato , sento dentro la determinazione di servire il nostro distretto con dedizione e passione.
Non è questo il momento di esporre le linee programmatiche, che sarà mia premura presentare non appena possibile, ma posso anticipare che il mio compito si svolgerà nel rispetto della continuità dei progetti pluriennali in atto, nel rispetto della Collegialità. Sia quella che attiene i compiti del Comitato esecutivo, sia quella che è propria del Comitato di distretto nella sua interezza.
Assicuro, inoltre, che sarà mia cura vigilare sulla corretta applicazione dei nostri Regolamenti Nazionali ed anche delle norme statutarie, inclusi i cambiamenti approvati nella recente diciannovesima Convention di Manchester.
Un altro aspetto del mio operato sarà quello di essere particolarmente attenta alla gestione dei club, pronto ad assistere, se richiesta, per aiutare a risolvere piccoli o grandi problemi. Il benessere di ogni club crea il benessere del Distretto stesso e dell'associazione nel suo complesso.
Ogni club deve sentirsi ascoltato e supportato, sapendo che c'è una governatrice ed un Ced pronti al dialogo non per giudicare, ma per offrire consigli e supporto.
Insieme, puntiamo ad un anno fruttuoso, innovativo. Ascolterò le vostre idee, promuoverò nuove iniziative, collaboreremo per estendere l'impatto delle nostre azioni benefiche, seguendo il nuovo tema della futura Presidente dell’Inner Wheel Matma Gupta: Insieme, possiamo fare la differenza nella vita delle donne e delle persone che ci circondano. Con il vostro aiuto, sono certa che raggiungeremo notevoli traguardi. Grazie per la fiducia che mi avete concesso, sono pronta ad intraprendere questo viaggio con voi, per un anno che spero sarà ricco di successi e soddisfazioni.