Storia


Il neonato Club di Rovigo, ha da subito entusiasmato le socie che hanno accolto pienamente le direzioni dell’organizzazione: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali del servizio individuale e favorire la comprensione internazionale.
Consapevoli che il percorso è tutto da comporre e formare, le socie hanno immaginato di focalizzare, per i mesi a venire, su temi legati al sociale e ai giovani. Questi sono i luoghi prediletti sui quali si concentreranno le attività, in relazione all’ambiente rodigino, per avere un punto di confronto continuo con le esigenze della città. Tuttavia, ci si rende conto che non diventa laterale un supporto alla cultura da diffondere sia per alleviare dissonanze e malesseri sociali (soprattutto rivolti ai giovani) che per creare un senso di comunità e di aggregazione.
Tutte le socie si esprimono costantemente con idee e contribuiscono, a seconda delle svariate competenze, a creare un percorso futuribile, creando valori pratici e talvolta molto originali.