Storia


Nato dall’esortazione dell'allora Governatrice del Distretto 209, Simona Calai Granelli, nostra Madrina, che ha saputo convogliare peculiarità e desideri di alcune amiche in un percorso comune, il club è stato fondato il 25 giugno 2022, con l’intento di promuovere gli ideali di amicizia, condivisione, comprensione in modo profondo e consapevole, in armonia con le esigenze del territorio.

La volontà delle 17 socie è stata quella di unire le proprie forze alle iniziative locali volte al prendersi cura di sé e degli altri, anche promuovendo progetti, realizzando servizi o potenziando quelli esistenti. Per questo il club si è integrato con altre associazioni locali, mettendo insieme idee, risorse, obiettivi e lavorando sinergicamente con chi sa stupirsi, impegnarsi e meravigliarsi per proporre bisogni autentici alla comunità.

In un territorio così mistico come quello dei luoghi di San Francesco, che celebra l'umiltà, la natura ed il creato, le socie ereditano una grande responsabilità che desiderano portare con amore, semplicità e profondo rispetto e con gli occhi e il cuore della donna contemporanea.

Centrale per il club è appassionare tutti al “prendersi cura”, nelle sue varie forme ed espressioni.

Il 20 novembre 2022 al club è stata consegnata la Charter che ha segnato l'inizio di questo cammino insieme.

Da allora portano avanti le loro iniziative, UNITE PER AIUTARE E CRESCERE INSIEME. .