Storia


Il 15 maggio 2017, alla presenza della Chairman all'Espansione Cristina La Grassa Fiorentino del Distretto 211, si è ufficialmente costituito il Club Inner Wheel di Sciacca Terme.
Il Club nasce da una intensa collaborazione con il Club Rotary di Sciacca, nonchè dalla tenacia di Eleonora Spagnolo Alongi, che sarà la prima Presidente. Le Socie Fondatrici sono diciassette, quasi tutte giovani e molto motivate. Hanno accettato con entusiasmo di associarsi per aprirsi a nuove amicizie e insieme realizzare qualcosa di utile per la nostra collettività, condividendo e sostenendo gli obiettivi dell’International Inner Wheel.
Il 18 Giugno 2017 presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca si è svolta la suggestiva Cerimonia di Consegna della Charter alle socie fondatrici alla presenza della Presidente Nazionale Alessandra Colcelli Gasperini, della Rappresentante Nazionale Ebe Martines Panitteri, della Governatrice IW Distretto 211 Nadia Arena Micalizio e della Chairman Distrettuale Cristina La Grassa Fiorentino.
Sciacca, pittoresca città sulla costa sud della Sicilia, in provincia di Agrigento, si affaccia sul Canale di Sicilia. Famosa fin dall'antichità per le sue acque termali, il suo centro storico è ricco di monumenti e palazzi antichi. Di particolare interesse storico-architettonico il quartiere arabo, ebraico e catalano. La sua costa è un alternarsi di bellissime spiagge sabbiose e rocciose. L'economia della città si basa sul turismo, la pesca e l'agricoltura. E' famosa per la lavorazione del corallo e per le ceramiche.