Storia


La data di costituzione del Club risale al 6 aprile, giorno in cui, alla presenza della Chairman, Bettina Crisci Lombardi e della Past Governatrice Nietta De Ruvo Buquicchio, quattordici amiche abbiamo posto la firma per la nascita del Club Inner Wheel di Altamura, con grande spirito di condivisione dei principi fondanti.
L’11 giugno c’è stata la visita della Governatrice Distrettuale Lorenza Rocco Carbone e della Segretaria Distrettuale Brunella De Martino Poulet, mentre il 5 luglio, alle ore 19, presso la stupenda « Villa dei Lecci », residenza di una delle socie, presente la nuova Governatrice Distrettuale Anna Cocciolo Lapenna, è stata ufficialmente consegnata alla Presidente, Matilde Saponaro, l’importante attestazione di riconoscimento, a firma della Presidente Internazionale Charlotte de Vos e della rappresentante Nazionale Ebe Martines Panitteri, in una cornice resa ancora più suggestiva dalle socie che facevano cerchio con la luce delle candele propiziatorie.
Presenti numerose rappresentanze dell’Inner Wheel e del CED e tante Presidenti di Club del Distretto 210, oltre ad autorità Rotaryane ed esponenti politici locali e nazionali, quali l’on. Liliana Ventricelli, deputata al Parlamento Italiano.
L’emozione è stata grande per l’imponenza della cerimonia, per le belle parole dette dalla Governatrice, per il cerimoniale curato dalla Chairman e soprattutto per la lettura dei messaggi di auguri pervenuti dai massimi vertici dell’Inner Wheel.
Incisivo anche il discorso della Presidente Matilde Saponaro per il messaggio trasmesso : « il credere fermamente nei principi fondanti di questa Associazione, il sostegno delle socie, potranno darmi l’energia giusta per andare sempre avanti .. » !
Ha concluso l’evento una cena a buffet, sempre all’esterno, accompagnata dalle musiche selezionate di un bravo violinista pugliese.
Tutta la serata, per la affettuosa vicinanza della Governatrice Distrettuale Anna Cocciolo Lapenna e delle altre Rappresentanti dell’Inner Wheel intervenute, è stato un vero tripudio di amicizia e cordialità, nella condivisione del piacere di sentirsi fiere di appartenere a questa meravigliosa Famiglia !