Storia


Il club Inner Wheel “Atessa media Val di Sangro” si costituisce il giorno 11 Gennaio 2016, fortemente voluto dall’amica Anna Spinelli Caporale che ne riveste il ruolo di primo Presidente.
La scelta della data non è casuale in quanto legata alla festività del Patrono della Città di Atessa: San Leucio.
Il Club riceve la Charter l’8 Aprile 2016 in Località Monte Marcone presso il Ristorante L’Anfora.
L’evento si svolge in una splendida cornice dove aleggia un’aria familiare di vera amicizia, ricca di emozioni, gioia e speranza.
Alla presenza di numerose autorità innerine, rotariane, civili e religiose, inizialmente prende la parola la Governatrice Daniela Soderi Vitali che, ribadisce i valori dell’Associazione.
Subito dopo la Chairman all’espansione Antonella Taffoni Roncarolo presenta il Club alla Governatrice e a tutti i presenti mettendo in risalto i costruttivi incontri preliminari con le socie del Club.
E’ la volta della Rappresentante Nazionale Ebe Martines Panitteri che firma la Charter, la consegna alla Governatrice, che a sua volta la firma e la consegna al Presidente del Club, al quale la Governatrice pone il Collare.
E' grazie al Club Padrino di Ortona il cui presidente Laura D'Auria Mascitti che ha dato linfa ed energia per la costituzione dell’Associazione.
Un ringraziamento particolare va al Club Rotary Atessa Media Val Di Sangro, di cui il Presidente Nicola Priori.