Storia


Il nostro Club è nato il 28 gennaio 1998 per iniziativa di alcune Socie che hanno costituito il gruppo delle 21 fondatrici. Riceve la Charta l'11 Giugno del 1998 con una festosa cerimonia al Grand Hotel di Gardone Riviera. Sin dall'inizio si sono instaurati ottimi rapporti con il nostro Rotary con il quale abbiamo frequenti attività di interclub e collaborazione.
Svolgiamo con entusiasmo attività legate al nostro territorio sia in ambito culturale che iniziative di solidarietà concrettizzate nei seguenti service:

- Donazione alla Croce Rossa di Salò
- Progetto formazione professionale ANFFAS: contributo per il potenziamento del laboratorio di informatica con l'acquisto di computer e stampante.
- Progetto "amore, colore, calore" reparto di Pediatria dell'ospedale di Desenzano: acquisto di materiale per realizzare la "stanza dei sogni"
- Progetto recupero artistico: restauro di una tela del XVIII secolo nella chiesa di Supina di Bogliaco
- Contributo alla comunità Exodus di Don Mazzi: contributo per i ragazzi in difficoltà.
La grande disponibilità di tutte le Socie e lo spirito di collaborazione e di amicizia che ci anima permettono l'organizzazione frequente di caminetti e serate a sorpresa per la raccolta di fondi da destinare ai nostri service.
Abbiamo anche costituito all'interno del Club un gruppo operativo che si occupa con molta creatività e fantasia di elaborare manufatti e oggetti di un certo valore artistico da proporre nelle nostre serate per la raccolta di fondi.
Organizziamo anche serate culturali con eloquenti relatori sui più svariati temi di attualità alle quali partecipano numerosi ospiti rotariani e non.
Il Club promuove inoltre gite per visitare mostre e luoghi d'arte anche in interclub.