Eventi


<< torna all'elenco

Visita alla Mostra

Nella mattinata di sabato 14 giugno, un nutrito gruppo di amiche dell' Inner Wheel Club di Casalmaggiore accompagnato dai sempre presenti mariti, ha visitato la mostra La Belle Epoque – L'Arte nella Parigi di Boldini e De Nittis. La visita, molto interessante e piacevole, illustrata da un bravissima guida che ci ha condotti lungo il percorso della mostra che si è snodato nelle sale ben ristrutturate e allestite di palazzo Martinengo Le sale se pur piccole sono adatte per contenere gioielli pittorici che partano da oli, e acquerelli di De Nittis e Boldini, per poi passare ad opere di Zandomeneghi, Corcos e Mancini, tutti pittori italiani che lasciano l’Italia per raggiungere Parigi, che in quel periodo storico, rappresentava il cuore dell’arte. Dopo la bella mostra, in un’atmosfera amichevole e conviviale abbiamo trascorso le prime ore del pomeriggio, pranzando, in un piacevole bistrot del centro di Brescia, nell’elegante piazzetta del Vescovado.