Storia


Il Club Inner Wheel Brescia Nord è nato per gemmazione del Club Brescia C.A.R.F. il 6 Febbraio 1996.
La Presidente fondatrice, Teresa Franchi, è stata Governatrice del Distretto 206 nell’anno 1988. Essendo insegnante di composizione floreale, Teresa è stata invitata a tenere lezioni in alcuni club Inner Wheel (Trieste, Torino, Parma, Trento, Cremona) affinché potessero sfruttare questi prodotti per realizzare dei service.
Le socie sono quasi tutte legate da stretti vincoli di parentela ai membri del Club Rotary Brescia Nord e al Rotaract Brescia. Le attività principali del club, sono progetti di servizio e riunioni di carattere culturale. Si organizzano durante l'anno, anche, brevi gite in occasione di Mostre o altro, per incrementare l'amicizia tra le socie.

Nel corso dei vari anni abbiamo stretto rapporti di amicizia con le socie di altri Club Inner Wheel in Italia ed all'estero (Milano Sempione, Firenze, Roma Est, Boucle de la Seine, in quell'occasione avevamo partecipato alla consegna della Charta e a Kassel in Germania, dove si era cementata una vecchia amicizia rotariana cinquantennale). Negli anni 2011-13 sono stati incrementati i rapporti di condivisione con l'I.W. Brescia Sud C.A.R.F. e l'I.W. Mantova. Nel 2016 sono stati formalizzati i contatti con l' I.W. di Spoleto e quello di Peschiera del Garda.

Numerosi sono i Service portati avanti durante gli anni. Il finanziamento a queste iniziative è stato ottenuto negli anni scorsi mediante lotterie, Garden party, pesche di beneficenza, sfilate di moda, mercatini di Natale ed altre iniziative organizzate con altri Clubs di Brescia.