Storia


Il club di Abano Terme - Montegrotto Terme è stato fondato nel 1999 e prende il nome dal corrispondente Rotary padrino , costituitosi l'anno precedente. All'avvio è composto da 12 signore, mogli e madri di soci rotariani; la conoscenza reciproca è nella fase iniziale, occorre innanzitutto consolidarla ed è questo lo scopo primario che viene perseguito.
Si creano occasioni di incontro anche con mariti e figli: gite, visite guidate a Padova, visite a mostre, giornate in amicizia; le Socie aprono le loro case perché il rapporto sia confidenziale ed amichevole. Alla fine del primo anno sociale viene realizzato il service a favore dei ragazzi disabili dell'associazione NUOVA REALTÀ.
Il risultato è stato soddisfacente, lavorare insieme aiuta a conoscersi.
"La Festa dei Fiori" diventa una consuetudine e per tre anni il Golf Club di Valsanzibio accoglie Innerine ed amici per una elegante e piacevole serata conviviale organizzata con l'impegno e l'organizzazione di tutte.
I fondi raccolti vengono devoluti ad altre due a associazioni di Volontariato: CUAMM e AUSER.
Nel novembre del 2002 per il service a favore di CASA PRISCILLA (centro di accoglienza per donne e bambini in difficoltà) prende vita una nuova forma di spettacolo (danza e moda). L'inventiva e la disponibilità di ognuna facilita la complessa organizzazione.
I rapporti con il Rotary padrino sono ottimi e la partecipazione alle reciproche iniziative crea un legame che rafforza i sentimenti di stima e considerazione. Una serata di interclub con relatore di prestigio è sempre presente nei nostri programmi.
Non è stata trascurata l'espansione del Club che ora conta 19 socie.