Eventi


<< torna all'elenco

CONTATTO SOTTOSCRITTO CON L’IWC DI MÜNCHEN-FÜNFSEENLAND (D88, GERMANIA)

Alle 9,40 precise, Janet ed io ci siamo incontrate alla stazione di Varese–Casbeno, dove ci ha raggiunte Luciana, nel sole del mattino, vestita di bianco e con il suo radioso sorriso: ha illuminato l'inizio del nostro "viaggio" a tre. Scese a Milano Cadorna, un simpatico taxista doc milanese ci ha accompagnate alla Rinascente. Tra le immagini di "Il Diavolo veste Prada 2" e gigantesche scarpe rosse con tacchi a spillo a forma di tridente, si celava la storica insegna del grande magazzino tanto caro ai milanesi. Al Ristorante Maio, in attesa delle amiche tedesche al tavolo apparecchiato, un garbatissimo cameriere ha esaudito il nostro desiderio di un aperitivo anticipato, conquistato dall'aggraziato fascino e dal sorriso radioso di Luciana. Nell'attesa, ci siamo divertite a ridere e scherzare tra noi. Abbiamo accolto calorosamente le nostre sette amiche tedesche: Presidente Paola Heidtmann-Ambrosoli, Sabine Jenneke, Julia Neugebauer, Bettina Schauer, Gisela Parchmann, Edith Mayer-Durach e Claudia Mann. A fine pranzo le Presidenti Janet Dionigi e Paola Heidtmann, hanno sottoscritto le Pergamene del Contatto, accolte con applausi veramente gioiosi. Pochi minuti ancora e ci siamo salutate: le amiche rientravano in hotel, mentre noi tre, capitanate da Luciana, abbiamo fatto “un giretto” tra piazza del Duomo, piazza San Babila, Montepoleone, la storica Pasticceria Cova e le vetrine delle grandi firme. Il sole sfacciato per essere solo il 2 di maggio inondava Milano, rendendola ancora più bella. Un altro taxi ci ha riportate a Cadorna per riprendere il treno. Che meraviglia sedersi! Che meraviglia di compagnia: un terzetto proprio ben azzeccato. Anche il viaggio di ritorno è stato indimenticabilmente piacevole e divertente. Bibi Bessone