Storia


L'International Inner Wheel Club di Valsesia si costituisce il 5 aprile 1984.
Il Club attualmente è composto da 22 Socie attive e 2 onorarie appartenenti ad un vasto territorio che comprende non solo la Valsesia, ma anche la Valsessera, il biellese ed il vercellese;
ha una sua fisionomia precisa e si è affermato come punto di riferimento nella realtà locale in quanto ha saputo dimostrare una grande sensibilità nel confronto dei problemi sociali più urgenti senza dimenticare il patrimonio artistico e culturale locale.
Service a scopo umanitario e sociale:
acquisto di apparecchiature per gli Ospedali e Case di riposo locali, contributi ad Associazioni, costruzione di un asilo a Capo Verde ed adozione a distanza di due bambini (dal 1993); fin dall'inizio del nostro Club sosteniamo con elargizioni, doni e soggiorni marini gli assistiti dell'ANFFAS di Varallo.
Service culturali:
restauro di opere d'arte nell'ambito del territorio, contributi per la stampa di cataloghi ed atti di convegni, borse di studio, ecc.
Sosteniamo i nostri services con alcune iniziative oramai tradizionali tra cui la "Festa delle Stelle di Natale", manifestazioni di moda con omaggio floreale a tutte le presenti.
Per "conoscerci meglio e promuovere la vera amicizia" facciamo visite guidate a città e musei, incontri con Inner viciniori e Rotary, riunioni e gite in compagnia.
Il nostro Club contatto è Annemasse con cui vi sono stati scambi di visite entusiasmanti alla ricerca di obiettivi comuni di studio e di servizio.