Storia


Padrino il Rotary, Club Sempione, il Club fu fondato il 5 Ottobre 1983 Neel' anno sociale 92-93 è stato insignito della Paul Harris Fellow per le attività svolte.Il 6 ottobre 2003 è stato festeggiato il ventesimo anniversario di fondazione alla presenza di molte autorità Rotariane e di tutte le Past President.Attualmente le socie aderenti sono 44.
Molte hanno ricoperto cariche distrettuali, nazionali ed internazionali, la prima Presidente del Club è stata anche la prima Presidente del Consiglio Nazionale ed ha successivamente ricoperto la carica di Board Director.
I service del Club si svolgono in campo sociale, medico e culturale,aderendo sempre a quelli proposti dal Distretto, dal Consiglio Nazionale, da altri Club Inner Wheel e dal Rotary.
Per reperire i fondi abbiamo istituito un “salvadanaio “ nel quale affluiscono offerte, una lotteria talvolta un’asta, con oggetti offerti dalle socie, un mercatino benefico ed un torneo di Burraco ed ancora "pomeriggi con the e burraco" o una "esibizione gastronomica"presso le abitazioni di alcune socie.
Giornalisti, medici, valenti professionisti, hanno reso con le loro conferenze ad alto livello, le nostre conviviali molto interessanti e stimolanti.