Storia


Siamo nate nel 1994 con il sostegno morale del nostro Rotary Padrino "San Carlo Trezzano sul Naviglio". Oggi contiamo più di 27 socie.
A quella data il Club era così denominato perché nasceva nell'area dove sorge Trezzano, a 11 chilometri da Milano e dove scorre il Naviglio Grande.
Il legame tra la località e San Carlo risale a quando il Santo si recava a Milano, proveniente da Arona lungo le vie d'acqua, quei Navigli che nel passato tanto contribuirono alla prosperità della città, amava fermarsi a Trezzano per ammirare la splendida Madonna che Bernardino Luini aveva affrescato nella piccola chiesa edificata tra il 1130 e il 1170 e dedicata a S. Ambrogio.
Si racconta anche che San Carlo prima di morire volle essere portato a Trezzano per un ultimo saluto a quella Madonna. Ed è questa la vicenda che unisce il nome di un grande Santo a quello di una località che ha dato il nome primario al nostro Club.
In seguito al trasferimento dal Distretto 2050 al 2040, il Rotary Club ha cambiato denominazione e di conseguenza è cambiato anche il nome del nostro Club.
Oggi siamo il Club Milano San Carlo Naviglio Grande e siamo orgogliose di aver dato tre Governatrici al Distretto 204, una Presidente al Consiglio Nazionale (a.s. 2009/2010) e di avere tra noi una socia a cui è stata attribuita la Margarette Golding Award.