Storia


L'inner Wheel Club di Ivrea riceve la Charta il 27 gennaio 2003, Club padrino IWC Torino 45° Parallelo. Da allora tutte le socie si impegnano quotidianamente per perseguire quelli che sono i principi basilari che stanno alla base della nostra organizzazione. Il nostro club fin dai suoi primi passi ha rivolto il proprio interesse verso i problemi di realtà sociali e culturali lontane, non è tanto la lontananza quanto la loro “problematicità” di paesi del terzo mondo in via di sviluppo, impegnandosi non solo attraverso il sostegno economico ma anche con la partecipazione personale, cercando un contatto diretto con bambini, donne, ed uomini a cui erano destinati i nostri service.

La nostra aspettativa è quella di riuscire a comprendere altre realtà, attraverso la condivisione, portare un aiuto costruttivo, stabilendo uno scambio reciproco che superi il concetto di dono-beneficenza.

La scelta di consegnare direttamente i fondi raccolti e conoscere personalmente i destinatari del nostro aiuto, ha trasformato l’esperienza di donare in un incontro costruttivo e di crescita personale e del club.