Storia


L’Inner Wheel Club di Como (C.A.R.F.) è stato costituito il 24 settembre 1986, Club Padrino il Rotary Club di Como. Con un’attività costante e discreta le socie sono presenti nella vita culturale e sociale della città, collaborando per la valorizzazione e la promozione del territorio con interventi di restauro di opere d’arte custodite nella Pinacoteca civica, per il Teatro sociale, per la Curia e nel campo sociale aiutando molte strutture, associazioni ed istituzioni che operano per le realtà disagiate più vicine.
Grazie all’ impulso delle socie, nel novembre 1990 è stata fondata a Como l’Associazione “Amici dei Musei - luoghi d’arte e di storia comaschi” nel cui Statuto è riconosciuto al Club il ruolo di Socio Promotore.
Il contributo del Club si estende anche ad iniziative internazionali, con l’adesione ai Service distrettuali e nazionali Inner Wheel, adozioni a distanza e supporto a donne e giovani di Paesi in difficoltà in India, Nigeria, Mali, Etiopia, Kenya.
I fondi per la beneficenza provengono principalmente da raccolte fondi di varia natura ed eventi con pièce teatrali, tornei di burraco, concerti, conviviali in Interclub e momenti culturali insieme agli altri Club di servizio cittadini, condividendo molti progetti a favore della collettività.