Care Amiche,

il mese di Marzo, che va concludendosi, ci stà regalando un buon accenno di Primavera, l’inizio di una nuova stagione che infonde in tutte noi rinnovate energie e volontà di condivisione. Per prima cosa desidero informarvi che, ad ogni livello del nostro Inner Wheel, Board, Consiglio Nazionale, Distretto e Club, le procedure di spoglio delle schede per il rinnovo delle cariche sociali per l’anno 2017/2018 sono ormai giunte al termine e per questo esprimo a tutte le neo-elette il mio personale riconoscimento e le mie più vive congratulazioni unitamente agli auguri di buon lavoro al servizio della nostra Associazione per un anno ricco di soddisfazioni e di successi.

E’ con vera gioia poi che Vi porto a conoscenza della “nascita” di altri quattro Club infatti, dopo i neo Club di Biella Piazzo (D204) e Palermo Federico II (D211), si sono aggiunti alla nostra Famiglia innerina il Club Pescara Montesilvano (D209), il Club Ercolano Ville Vesuviane (D210), il Club Caserta Luigi Vanvitelli (D210) e il Club Erba Laghi (D204) .

Per questo rivolgo il mio sentito grazie a chi tanto si è prodigato per raggiungere obbiettivi così importanti con particolare riguardo alle Chairman all’Espansione ed alle nuove Socie esprimo il mio augurio che vivano con entusiasmo ed unione i principi fondanti del nostro sodalizio.

Certamente l’attività dei Club e dei Distretti non conosce tregua e so di un susseguirsi di anniversari di Club, incontri di formazione, forum, convegni, iniziative culturali e di servizio; occasioni che reputo importanti per ritrovarsi insieme e consolidare i rapporti di Amicizia tra le Socie dei Club di ogni Distretto.

Impossibilitata a prendere parte a tutte le attività, in quanto impegnata su diversi fronti, mi sento comunque di dirvi di essere vicinissima a tutte Voi con il mio pensiero e con il mio cuore apprezzando sentitamente lo straordinario fermento di idee perseguite con determinazione, volontà e tenace operosità.

Leggo inoltre di una variegata moltitudine di significative iniziative finalizzate alla realizzazione di service e per questo desidero ricordarvi il nostro Service Nazionale “Inner Wheel con AIRC” per il quale auspico esiti positivi sottolineando ancora una volta l’alto valore umanitario e sociale derivato dall’unione dei vostri singoli interventi destinati all’attuazione di questo importante service che vede l’assegnazione di una borsa di studio ad una giovane e meritevole ricercatrice in campo di tumori pediatrici.

Vi ricordo inoltre che a Maggio, precisamente dal 5 al 7, ci ritroveremo a Bologna in occasione della Festa dell’Amicizia, evento di aggregazione per eccellenza a cui non potete mancare, FESTA pensata ed organizzata per tutte Voi, care Amiche, per offrirvi l’opportunità di stare insieme, approfondire le nostre conoscenze e trascorrere insieme piacevoli giornate in allegra AMICIZIA. Vi aspetto numerose a Bologna!!!!

Carissime, in prossimità della S. Pasqua, desidero porgere a tutte Voi i miei più affettuosi auguri da vivere in serenità con le vostre famiglie.

In Amicizia,

Alessandra