Carissime Amiche,

febbraio è alle porte lasciando alle spalle un gennaio che ha visto Club e Distretti impegnati nel festeggiare il nostro Inner Wheel Day in vario modo.

La recente visita della Presidente Internazionale, Oluyemisi Alatise, in alcuni Distretti e quindi Club, ha poi contribuito a rendere l’occasione unica ed entusiasmante e credo che, per tutte coloro che hanno avuto modo di incontrarla, sia stata una bellissima occasione di crescita innerina che rimarrà impressa nel proprio CUORE.

Care Amiche, ho avuto personalmente il piacere ed il privilegio di condividere con Lei alcune tappe del suo viaggio nel nostro Paese, Città di Castello, Terni, Napoli, Potenza e Padova potendone apprezzare le sue grandi doti umane e di servizio, direi un donna straordinaria!!!

Conosco bene il dinamismo dei Club con le loro attività che non conoscono tregua e anche in questo mese so dell’ avvicendarsi di anniversari, forum, premi e tanto altro dando così grande visibilità all’operato dell’Inner Wheel.

In tutto questo fermento associativo vi informo che la Famiglia innerina è cresciuta di due nuovi Club, Biella Piazzo e Palermo Federico II e permettetemi di rivolgere il mio compiacimento a tutte coloro che “prodigano” impegno ed energie per raggiungere obbiettivi così importanti sotto l’attenta e scrupolosa regia delle Chairman all’Espansione che per questo sentitamente ringrazio.

Il mese di febbraio è anche il mese istituzionalmente più importante dell’ anno I.W. che ci vede tutte impegnate con le VOTAZIONI per il rinnovo delle cariche ad ogni livello del nostro Inner Wheel : Board, Consiglio Nazionale, Distretto e Club.

E’ infatti un diritto/dovere dei Club esprimere il proprio voto per il rinnovo delle cariche impegnando le rispettive Segretarie nell’espletamento corretto delle procedure atte a garantire il buon esito delle votazioni.

Per questo vi chiedo gentilmente di eseguire con scrupolosa attenzione e grande senso di responsabilità tutte le procedure di compilazione, di spedizione all’indirizzo predisposto, nei tempi e nei modi indicati per non correre il rischio di invalidare la propria espressione di voto. “Errare” sarebbe proprio un vero peccato!!!!

Immagino altresì stiate vivendo anche la fase più importante della vita dei Vostri Club per il rinnovo del Comitato Esecutivo per il prossimo anno sociale e comprendo quanto impegno occorra per raccogliere fra le socie la disponibilità a ricoprire le cariche necessarie a comporre il nuovo organico.

Obbiettivo non sempre facile da raggiungere, ma sono certa che alla fine l’orgoglio di appartenenza e l’attaccamento al proprio Club saranno da stimolo per assumere l’incarico, nessuna si deve sentire “impreparata” perché sono convinta che ognuna di noi ha le sue doti per offrire un doveroso servizio al Club e all’Inner Wheel.

Credetemi che l’esitazione iniziale viene sempre ripagata perché solo assumendo la responsabilità di ricoprire una carica fa capire e fa apprezzare l’appartenenza alla nostra amata Associazione.

Care Amiche, conto sulla Vostra amorevole disponibilità ed esprimo il mio più vivo apprezzamento a tutte coloro che offriranno il proprio prezioso tempo per ricoprire le varie cariche perché il “servire” è un impegno liberamente scelto, razionalmente riconosciuto come valido strumento per incontrare gli altri nel loro cammino.

Nell’unirvi tutte in un caloroso abbraccio vi ricordo:

• FESTA DELL’AMICIZIA- Bologna 5/7 maggio 2017

Il programma e le schede di prenotazione servizi/alberghi sono stati già inoltrati alle Segretarie Distrettuali per essere inviati a tutti i Club e volendo anche scaricabili da internet.
“Vi aspetto numerose perché il vero successo della Festa è la vostra grande partecipazione”

• SERVICE NAZIONALE – “ Inner Wheel con AIRC”

Per poter dare completa attuazione al progetto service nazionale biennale 2015/17
entro il corrente anno I.W. (giugno 2017), i contributi facoltativi dei Club e dei Distretti dovranno essere raccolti dalle Tesoriere Distrettuali e versati sul conto corrente del Consiglio Nazionale.
“ Anche un piccolo gesto può servire a raggiungere lo scopo”


In Amicizia


Alessandra