Care amiche,

Nel mese di ottobre si sono concluse tutte le Assemblee Distrettuali. Ho potuto apprezzare non solo la vasta partecipazione delle Socie, ma anche la capacità delle Governatrici di elaborare programmi accattivanti e interessanti.

Si entra ora nel pieno delle iniziative del Consiglio Nazionale. E una di queste riguarda la trasformazione degli strumenti della comunicazione formale della nostra Associazione.

Le Governatrici si stanno impegnando con dedizione per far sì che tutti Club si dotino della posta elettronica certificata, la Pec. A questo scopo, il CN ha inviato a tutte le Segretarie Distrettuali le istruzioni per attivare questo strumento; le stesse ne daranno comunicazione a tutti i Club del loro Distretto, col consenso della Governatrice.

Inoltre, tutte potrete consultarle nelle FAQ del sito cliccando su “Area Riservata”.

Questo strumento rivoluzionerà il nostro modo di affrontare momenti importanti della vita associativa e mi aspetto che tale trasformazione sia adottata con entusiasmo da tutte noi.

Servirci di strumenti elettronici per lo svolgimento della delicata funzione elettiva ci pone all’avanguardia tra le Associazioni. Dobbiamo quindi fare uno sforzo comune perché tutto proceda senza disfunzioni e, già da subito, lo strumento dispieghi tutte le sue potenzialità.

Adottiamolo con tutto il nostro orgoglio dell’Appartenenza!

Non vorrei lasciarVi senza rivolgere un pensiero a questo grave momento di disagio che il nostro Paese sta attraversando per l’ondata di maltempo di questi ultimi giorni. Tutto il CN è vicino alle popolazioni delle zone più colpite ed è solidale con le famiglie delle vittime.

Affettuosamente

Annamaria