Messaggio della Governatrice


Carissime Amiche,
grazie alla fiducia da Voi accordata mi ritrovo alla guida del Distretto 211 animata da spirito di servizio ed onorata dall’avere al mio fianco una squadra composta da donne capaci e competenti con cui opererò in condivisione ed unità di intenti.
L’essere stata eletta con così largo consenso, indice questo di stima e affetto nei miei confronti, mi fa ben sperare di poter contare sulla Vostra fattiva collaborazione.
In questi anni di militanza nel Distetto ho intrattenuto rapporti amicali con tante di Voi.
Le visite ai club che inizierò ai primi di Ottobre saranno occasione per cementare legami esistenti e crearne di nuovi.
Alla formazione delle socie, in particolare della futura classe dirigente,dedicherò la massima cura organizzando appositi seminari che saranno tenuti da figure istituzionali qualificate e di esperienza.
L’obiettivo primario del mio anno sarà quello di dare sostegno ai club in difficoltà, infondendo alle socie l’entusiasmo, la passione, la voglia di partecipazione nonchè la soddisfazione di poter imprimere un segno tangibile nel territorio.
E’ a Tutte noto come la perdita di interesse, la disaffezione e la non disponibilità delle socie a ricoprire le cariche sociali sono tra le cause di dimissioni e, in alcuni casi, di chiusura dei club.
Affrontare la succitata problematica e cercare di superarla non sarà certo un compito facile al quale non intendo sottrarmi per un senso di responsabilità e di gratitudine nei confronti della nostra amata Associazione dalla quale tanto ho ricevuto.
Ricordo che l’Assemblea Distrettuale avrà luogo a Palermo nei giorni 27, 28, 29 Settembre p.v.
Con la certezza che insieme diventeremo una forza capace di realizzare moltissimo, auguro a Tutte di trascorrere serene vacanze.
Un affettuoso abbraccio
Cristina