Messaggio della Governatrice


Ricordo di Elena Marsilia
Il 30 Aprile è mancata la Past Governatrice Elena Marsilia. Commosse e unite nel rimpianto della cara amica ne ricordiamo l'intelligenza, la generosità, l'impegno innerino, modello esemplare per tutte noi.


Discorso della Governatrice in occasione dell'Inner Day alla presenza della Presidente Internazionale Oluyemisi Alatise

Cara Oluyemisi,
sono davvero felice di accoglierti nella mia terra del sud, in ​​una delle più belle città d'Italia, Napoli, fatta di gente dal grande cuore.
Niente più del tuo tema internazionale “touch a hearth” poteva incoraggiarmi nel guidare il mio Distretto nel ruolo di Governatrice.
Mi sento molto in sintonia con te. Ho davvero apprezzato tutti i tuoi suggerimenti, e li ho condivisi con passione in tutti i club del nostro Distretto.
Le tue parole sono state un messaggio prezioso che ha incoraggiato tutti i club a lavorare insieme perrendere migliore il mondo.
Tutti i club del Distretto 210 hanno già fatto tanto per toccare il cuore dei molti che hanno bisogno del nostro aiuto.
Molti service sono stati avviati a sostegno dei terremotati dei distretti 208 e 209, soprattutto dei bambini privi di asili, di scuole, di giochi.
Molto si sta facendo per i migranti che raggiungono la nostra terra. Alcune famiglie sono state adottate dai club del Distretto.
Inoltre siamo impegnate a supportare l'A.I.R.C., service che nello scorso ottobre ha meritato all' Inner Wheel Italia un prestigioso riconoscimento conferito alla nostra Presidente Nazionale Alessandra Colcelli dal presidente della repubblica Sergio Mattarella.
Il nostro aiuto vogliamo rivolgerlo anche alle popolazioni del Togo che soffrono la fame, attraverso il Progetto Spirulina, indirizzato alla produzione della preziosa alga ricca di sostanze nutrienti.
Non smetteremo di lavorare per coltivare e portare alle future generazioni le nostre antiche tradizioni, fatte di amore e di rispetto per la terra e per l'uomo.
Grazie Oluyemisi, perché con il tuo slogan ci ha dato una lezione di umanità, semplicità e concretezza.
Grazie per lo sforzo che dedichi alla nostra associazione, e grazie per essere qui oggi.
Ti diamo un benvenuto di cuore, augurandoti un piacevole soggiorno, e un felice 2017 per la tua famiglia, le tue amiche Innerine, per la tua gente, per Te.

Anna