Messaggio della Governatrice


Distretto 210 C.A.A.F.. Italia
International Inner Wheel ?Governatrice
Irene Ficociello Calzetta
Via Sessa Mignano ,48 S. Martino (CE)
Tel. 0823301142 - Cell. 3397681078 ?E mail irene.calzetta@libero.it


MESSAGGIO DI FINE ANNO

Ognuna di noi, credo, a fine anno è solita fare un bilancio delle proprie attività; per quanto mi riguarda il mio personale bilancio parte dal primo Luglio, data di inizio del mio anno sociale in veste di Governatrice
Emozionata e piena d’entusiasmo ho iniziato quest’esperienza cercando di relazionarmi con tutte voi per trasmettervi, unitamente ai valori dell’associazione, i miei obbiettivi da condividere e realizzare insieme.
Il primo passo è stato quello di creare una Chat che ci permettesse di coordinarci e informarci in tempo reale sulle attività dei nostri Club per poi farle conoscere, attraverso le Presidenti, a tutti gli altri Club.
Questo ci ha permesso di relazionarci, come in un salotto davanti a una fumante tazza di tè, dando modo a tutte di conoscere e commentare gli obbiettivi proposti e le varie fasi di realizzazione del progetto e ad ognuna di noi la possibilità di fornire il proprio utilissimo contributo.
Un grazie particolare lo devo a tutte voi che con le vostre Chat piene di spunti critici e giudizi positivi mi avete ripagato della tensione e del lavoro nei giorni che hanno preceduto l’Assemblea Distrettuale, un momento magico pieno di entusiasmo, affetto, amicizia e stima profusi dalle Socie presenti numerose, che sono riuscite a rendermi felice e orgogliosa dell’appartenenza all’associazione.
Le serate di solidarietà hanno creato armonia e condivisione nel raccogliere per donare all’altro, i vostri convegni di alto spessore sociale e culturale, con relatori di eccezionale competenza, hanno saputo dare un’impronta rilevante e duratura nel tempo.
Una menzione particolare merita il convegno distrettuale ” Microcredito …Dignità alla Donna” , un progetto pensato espressamente con lo scopo di ridare dignità alle donne vittime di violenza attraverso il lavoro, a cui hanno partecipato relatori che ci hanno illustrato con competenza e dovizia di particolari il significato e la storia del microcredito nel mondo e l’importanza della sua applicazione non solo nel nostro paese ma anche nei paesi di provenienza delle emigranti.
Ciliegina sulla torta del 2017 è stata la scelta, da parte del Comitato Nazionale, della poesia della socia di Brindisi Ivana D’Arienzo Serinelli da esporre alla Convention di Melbourne in Australia nei giorni 11-14 aprile 2018 .
Il mio viaggiare attraverso il distretto per giungere nei vostri Club è stata un’emozione unica ed una gioia immensa, accolta da tutte voi con amicizia ed entusiasmo, nel relazionarmi con voi sui progetti distrettuali mi avete dimostrato grande fattività e voglia di realizzarli.
Ma anche se stiamo facendo un bilancio di fine anno siamo, credo, tutte consapevoli che il nostro percorso non è concluso, ci troviamo solo a metà del cammino e quindi nel ringraziarvi per il lavoro svolto sino ad ora non posso che rammentarvi il futuro, il 2018, l’anno nuovo che ci attende con tutte le promesse da mantenere, gli impegni, gli incontri, che non enumererò in questa sede, ma che sono certa voi ricordiate.
Alle attività del distretto si aggiungeranno ovviamente le vostre rispettive attività di Club alle quali collaboreremo con l’entusiasmo e l’operosità che ci contraddistinguono, testimoniando con la nostra presenza la validità del lavoro di squadra e il valore dell’amicizia basata sempre sul rispetto della dignità dell’altro.
Non mi resta che augurarvi di trascorrere un felice capodanno e vi aspetto forti e combattive come sempre l’anno prossimo.
Un abbraccio a tutte
Irene