Messaggio della Governatrice


Mie care amiche,

permettetemi di esprimere la mia emozione e grande gioia nel condividere con tutte Voi un percorso importante, un anno che ci scoprirà amiche, complici e costruttrici di un Inner Wheel sempre più attenta e consapevole dei cambiamenti di un mondo in continua evoluzione.
Il nostro comune operato sarà sempre ancorato ai valori e finalità dell’ Inner Wheel, mirando al perseguimento di un progetto comune.
Dobbiamo AGIRE, con la consapevolezza di essere parte di qualcosa più grande di noi, e lasciare da una parte i nostri interessi personali.

il nostro obiettivo è SERVIRE

Siamo ambasciatrici di un immenso patrimonio che va:

TUTELATO
COLTIVATO
RISPETTATO
CONDIVISO

Credere, con fermezza e determinazione nella nostra MISSION, si , perché la nostra è una missione sin dal momento in cui ci viene messa quella spilletta, a forma di ruota, di colore blu e giallo, dalla parte del cuore, una missione che ha per obiettivo il “ benessere” del Club, del Distretto e dell’Inner Wheel.
Il tema internazionale che ci guiderà e ci ispirerà quest’anno, indicato dalla Presidente Internazionale, Phillys Charter, sarà “ Together we can “ .
Queste tre semplici parole ci trasmettono una grande forza di fare:
Noi possiamo costruire il futuro solo insieme e insieme realizzare i nostri sogni.
Ciascuna di noi è ricchezza ma solo insieme facciamo la differenza: dobbiamo farci riconoscere perchè diverse e migliori, privilegiando qualità e capacità di squadra.

Le parole chiave che ci apriranno al perseguimento degli obiettivi saranno

AZIONI e PAROLE


AZIONI
Le azioni devono riflettere, la convinzione, la sicurezza, la fiducia che abbiamo nell’appartenere all’Inner Wheel.
Attraverso l’impegno con cui promoviamo i service,
attraverso il nostro “modus operandi” sul territorio,
divulgando le finalità a cui il nostro sodalizio s’ispira,
trasmettere quei valori essenziali per fare la differenza.
Azione uguale agire, con progetti ben strutturati, credibili e pubblicizzati

PAROLE
Formazione e Comunicazione!
La formazione è un aspetto di sostanziale importanza, è la conoscenza ed applicazione della nostra normativa; infatti il nostro Statuto e Regolamento devono suscitare curiosità da parte delle socie, per sviluppare un maggior senso di appartenenza per poter meglio contribuire alla realizzazione delle finalità a cui l’Associazione si ispira.
Sarà utile il contributo delle Past Governatrici per organizzare giornate di formazione e dare sussidio ai Club, in modo da creare un feed back tra il Direttivo e le socie.
Tutte le Officers, dalla Governatrice ai membri, dobbiamo essere preparate, perché abbiamo la responsabilità di formare, incoraggiare ed assolvere al proprio compito con competenza, chiarezza e dedizione.
Ho usato in verbo “ incoraggiare”, non a caso!!!
Si, perché dobbiamo incoraggiare le socie a far parte di una squadra, compatta, unita e preparata per avere maggiore credibilità, sostegno e affidabilità, nel realizzare service che lascino un segno nel tempo:
Un segno che si fa storia!
E’ per questo motivo che dobbiamo:
TUTELARE, COLTIVARE, RISPETTARE E CONDIVIDERE.
Anche con le nostre debolezze!!
Siamo ambasciatrici di un messaggio di grande valore umano e consapevoli di dover tutelare un patrimonio universale quale l’AMICIZIA, dobbiamo coltivare il rispetto reciproco nella condivisione totale di idee e intenti.

Ringrazio tutte per la fiducia accordatemi, confido nel vostro sostegno ritenendo che INSIEME POSSIAMO raggiungere grandi traguardi.
Un caloroso abbraccio


Franca