Messaggio della Governatrice


MESSAGGIO DELLA GOVERNATRICE
“Shine A Light”
Splende una luce è il tema proposto dalla nostra Presidente Internazionale Trish Douglas; frase che ci accompagnerà in questo nuovo anno nel quale porteremo avanti con impegno ed energia le iniziative che intraprenderemo. e la stessa, ci farà da guida per:
- illuminare le vite per il futuro, incoraggiando il servizio personale
- illuminare la vita, concentrandosi sulle donne e sui diritti umani delle ragazze, la salute fisica e mentale sulla loro incolumità e sicurezza
Facciamo splendere una luce sul nostro Distretto, con i nostri propositi, con le nostre azioni e con tutta la nostra realtà di essere donne, nel volere andare avanti ed offrire il nostro “servizio” a chi necessita di un supporto e sostegno per un percorso di vita più sereno. Credo con gran convinzione che l’IW fa la differenza e può promuovere il cambiamento! Facciamo parte di una schiera di donne nel mondo che ha dei valori sostanziali: Servizio-Amicizia-Diversità-Integrità
Leadership.Ringrazio Nanda per il lavoro svolto con grande umanità e dedizione Sono onorata di guidare tutte voi.Intraprendere questo cammino, rappresenta per me uno stimolo per realizzare e portare a termine progetti e valori comunitari.
Dobbiamo, quindi, impegnarci ad appassionare amiche e persone care, chiunque voglia, comunque, condividere con noi l’ideale del servire. Esorto i Club a fare progetti comuni, a rafforzarsi dall’interno, a promuovere la formazione e l‘aggiornamento, ad aiutarmi a curare i rapporti del Distretto sia in ambito nazionale che internazionale.
Ciascuna di noi, con il suo background, con le sue esperienze ed il proprio operato, può contribuire allo sviluppo di un Club più dinamico e maturo.
Questo è l’anno del Centenario della nostra Associazione: è un grande traguardo ma anche un punto di partenza per garantirne la continuità e la sopravvivenza. Attiviamoci, dunque, per essere attrattive e coinvolgenti, e a essere certe che :
Yes we can (Si, Possiamo).
E’ appena il caso di ricordare che per realizzare i nostri sogni bisogna agire, e ciò è una scelta che ognuno deve fare. John Lennon affermava:
Se solo tu hai un sogno, esso rimane tale, se il sogno è comune diventa realtà.
Auguro a tutte noi
Buon lavoro per questo stimolante percorso
Maria Bancheri Ruggeri
anno 2023-2024