Messaggio della Governatrice


INNER WHEEL DAY
10 gennaio 2019


Care Amiche

95 anni, quasi un secolo, così tanti ne sono passati.
Celebrare un anniversario significa ridare per un giorno attualità ad una lunga stagione.
Stagione da quando Margarette Golding, insieme a tante amiche, misero il loro impegno civile al servizio della comunità per realizzare un bel sogno, che crebbe fino a divenire una realtà solida ed un riferimento concreto.
L’agire per un fine importante e tante socie sono state e lo sono tuttora, disposte a contribuire per raggiungerlo, mosse da un sentimento che spinge ad offrire la propria opera senza chiedere alcun controvalore.
Questo è un Club Service, questo è Inner Wheel. Non certo fare beneficenza, ma qualcosa di più alto, l’operare nella società con un impegno etico e culturale, con progetti di generale utilità a testimonianza di un modo di pensare e di uno stile di vita.
Oggi dobbiamo conservare e preservare l’opera così faticosamente costruita, perpetuando l’impegno a crescere, a rinnovare, a servire, senza alcuna smania di protagonismo, ma con un sentimento di appartenenza e di amicizia, di condivisione, di rispetto delle idee altrui, di solidarietà, umili nella forma e concrete nella sostanza.
Brindiamo tutte ai 95 anni di vita dell’Inner Wheel.
Lunga vita ! EVVIVA !

Anna