Messaggio della Governatrice


Tocco della campana.

Carissime Amiche
Un nuovo anno inizia.
Un cammino da percorrere guardando al nostro futuro, ricordando chi ci ha preceduto, chi ci ha lasciato e molto ha dato per rendere grande il nostro Distretto.
Non un cammino in solitaria, ma di gruppo, di aiuto reciproco, di condivisione.
Il Club è la cellula di un distretto ed ogni singola socia alimento per la sua crescita.
La Presidente si fa carico di svolgere con passione ed entusiasmo il suo programma e di questo tutto il Club deve esserle grato. E’ perciò auspicabile che ognuna di voi si senta in dovere di supportare ed aiutare la propria presidente, perché è necessario mettere in atto quello spirito di collaborazione e di rispetto che caratterizza l’INNER WHEEL. La vita di un Club vuol dire condivisione, partecipare, mettersi in gioco, alzare il telefono e dire: “posso esserti utile?”.
Non dobbiamo mai perdere di vista le tre finalità della nostra associazione e per attuarle il club deve essere l’espressione di un gruppo coeso, pur in presenza di personalità diverse. Il contraddittorio aperto, chiaro ed esplicito consente di confrontare ed ottimizzare le diverse sfaccettature di ogni tematica affrontata.
Mettersi dunque all’ascolto, che non significa solo udire, ma saper guardare con il cuore e l’intelligenza.
In un’orchestra “non esiste l’ultima nota perché l’ultima nota che suona uno strumento è la nota che inizia l’altro”.
Il nostro agire sia volto ad attività di valenza sociale e porti con sé un messaggio educativo.
Apriamoci alle nuove generazioni per ampliare ed arricchire il nostro organico, ascoltiamo i loro desideri, adeguiamoci alle loro necessità ed attueremo quel necessario cambiamento che ci consentirà di avere un futuro.
Sono certa che così il lavoro sarà arricchente ed appagante. Basta crederci ed affrontare il cammino con ottimismo.
Diamo la dovuta rilevanza alla Comunicazione/Informazione ed alla Formazione che ci caratterizza e ci distingue.
Il 2019 sarà un anno importante perché avrà luogo l’Assemblea Generale Nazionale. Saremo chiamate a votare i nuovi regolamenti ed è auspicabile, anzi necessaria, la presenza di tutti i club del nostro distretto (diretta o per delega) per contribuire attivamente al cambiamento/progresso dell’associazione.
“EMPOWER AND EVOLVE”
Così ci indica la Presidente internazionale, ma solo lavorando insieme saremo più incisive e potremo rafforzarci e progredire sul territorio in cui operiamo.
Carissime, assicurandovi che la fiducia accordata sarà ripagata dalla mia totale disponibilità nell’aiutarvi, vi abbraccio, vi auguro di cuore giorni felici e vi attendo numerose a tutti gli eventi distrettuali.

Anna