Storia


Il 21 maggio 2017, il nostro club Inner Wheel Terrae Sinus ha ricevuto la sua Charter, alla presenza della Presidente Nazionale Alessandra Colcelli Gasperini, della Rappresentante Nazionale Ebe Martines Panitteri, della Governatrice Nadia Arena Micalizio, della Chairmann all’Espansione Cristina La Grassa Fiorentino, della Segretaria Distrettuale Patrizia Fangano.
Durante la cerimonia, in un clima di commossa amicizia, la Presidente Adele Scaduto Crescimanno, ha ricevuto il collare ed ha voluto consegnare personalmente il distintivo alle venti socie del club alle quali ha detto: “Saremo brave se riusciremo a fare battere i cuori più che le mani.”
Numerose le Autorità Inner Wheel e Rotariane presenti e tra queste l’amico Pietro Attanasio, Presidente del Club Padrino Palermo Ovest. Hanno partecipato le Autorità civili e militari di Terrasini. Sono pervenuti messaggi augurali significativi dalla Past Presiedente Anna Maria Oberto, il cui pensiero ha testimoniato il senso dell’appartenenza all’Inner Wheel, e da S.E. l’Arcivescovo Luigi Bommarito che ha voluto benedire il Club.
Se l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo, il club Terrae Sinus cercherà di esserlo a tutela della salute e della prevenzione, vicino ai più deboli, ai bambini, alle donne perché sia valorizzato il loro determinante contributo alla vita sociale, lavorativa e professionale e perché cultura e formazione, unitamente ai service, costruiscano una barriera alla violenza, alle ingiustizie ed alle disuguaglianze in tutte le sue dimensioni, per la difesa della pace, della vita, della società e per ciò stesso della famiglia. Di certo è un percorso impegnativo ma determinato dalla volontà e dal sostegno di tante donne che hanno condiviso e condivideranno l’idea ed i valori, dell’amicizia, della solidarietà, della conoscenza e della comprensione fra i popoli, significati già della nostra fondatrice Margarette Golding.
Noi cercheremo di esserne testimoni.