Storia


Il 15 dicembre 2017 è cominciata la nostra storia quando, Anna Carpignano, Chrirman all'espansione del Distretto, ci accompagnava nella costituzione del Club che il 28 marzo 2017, con la consegna ufficiale della Charta è nato ufficialmente: Inner Wheel Club Biella Piazzo. 
La cerimonia si è svolta a Pollone, nei pressi del Parco della Burcina: 20 socie fondatrici hanno ricevuto la spilla dell’IIW e , dopo pochi mesi hanno accolto altre tre socie. 
La Charta è stata consegnata dalla Immediate past President Nazionale M.Gabriella Bottigelli di fronte al Distretto 204 al completo e davanti un vasto pubblico tra cui vi erano autorità innerine, il Presidente del Rotary Biella, il Prefetto e numerose amiche che hanno reso la festa indimenticabile.
La nostra madrina, l'attuale governatrice, Patrizia Possio ha fortemente sostenuto la nascita di questo nuovo club. 
Non ringrazieremo mai abbastanza le innumerevoli amiche per l'affetto dimostrato con la loro presenza, i loro doni e i loro messaggi. 
La nostra storia in realtà nasce molto prima di queste date. Un gruppo di amiche, già Innerine, desiserose di continuare a promuovere la vera amicizia e disposte ad incoraggiare gli ideali di servizio, ne ha coinvolte altre ispirate dagli stessi ideali, ed insieme hanno operato sul territorio biellese con costanza e dedizione per aiutare gli altri.
Poi, l'orgoglio di poter fondere le peculiarità di tutte e di appartenere alla grande famiglia Inner Wheel ci ha spinte a fondare il club.

LE NOSTRE PRESIDENTI
2017 MAGDA GALANZINO FERRARIS
2017-2018 MAGDA GALANZINO FERRARIS
2018-2019 RAFFAELLA BILOTTI MERLO