Storia


L’International Wheel Club Sansepolcro nasce il 10 Ottobre 2003, grazie all’iniziativa della Chairman all’ espansione Lilia Ferrara, Club padrino è l’ Inner Wheel Città di Castello, la consegna della Carta Costitutiva da parte della Governatrice del Distretto avviene il 29 Aprile 2004 .
Il Club si è dimostrato subito molto attivo con service e conferenze molto importanti:
- Convegno presso il Museo civico di Sansepolcro tenuto dall’ Onorevole Silvia Costa sul tema “Donna in famiglia e nel lavoro"
- Conferenza con relazione della Dottoressa Lucia Tanti sul tema “Scuola e volontariato, una sinergia per crescere”.
- Serata di beneficenza in favore delle Suore dell’ordine di Madre Teresa di Calcutta, ospite d’onore la Signora Nicoletta Orsomando che ha trattato il tema: la Radio Televisione Italiana, dalle sue origini ad oggi, sviluppi e trasformazione.
- Serata con il Professore Gianni Pezzoli per la raccolta fondi per la Fondazione Grigioni che si occupa dello studio sulle cellule staminali per la cura del morbo di Parkinson e delle malattie neurodegenerative in genere.
- Donazione di materiale sanitario e di uso quotidiano alla Casa di riposo Villa Serena di Sansepolcro.
- Partecipazione a numerose serate di beneficenza organizzate dal Club padrino di Città di Castello.
- Allestimento della rappresentazione Teatrale “La festa della Regina“ al Teatro I.N.P.D.A.P. di Sansepolcro il cui ricavato è stato devoluto al progetto “nati per leggere“.
- Organizzazione di gite a mostre e Città d’arte, Santuario della Verna, Eremo di Cerbaiolo, Roma Assisi, Siena (Siena- Roma, Raffaello, Caravaggio e i protagonisti di un legame antico)