Storia


Il Club Inner Wheel di Gela è stato fondato il 21 gennaio del 1998. E’ un Club "giovane" che ha dimostrato tenacia ed entusiasmo nelle iniziative proposte e realizzate.
Grazie alla capacità di rinnovarsi è sempre riuscito ad adeguarsi ai tempi, a cogliere le esigenze di una società in rapida trasformazione e i mutamenti di un territorio variegato, sorprendente e ricco di storia offerto dalla città di Gela, antica colonia greca che si affaccia sulla costa del Mediterraneo.
Oggi più che mai, il Club Inner Wheel di Gela è una presenza autorevole e consolidata nella Città e nel territorio.
L’amore e l’orgoglio per la Città, la volontà di incidere costruttivamente nel suo tessuto socio culturale hanno motivato il Club a realizzare progetti e promuovere iniziative vicine a quelle che possono essere le esigenze culturali e socio-economiche di una città cresciuta in fretta, ma male, dipendente da una realtà industriale come la Raffineria che ormai sta abbandonando il territorio. Pertanto pur con le necessarie variabili, il Club ha sempre seguito queste direttive nel progettare e realizzare i propri SERVICES. Tante sono state e continuano ad essere le iniziative rivolte ai giovani, alla loro formazione, ma vogliamo qui citarne una: "Giovani Talenti", concorso che il Club di Gela rivolge a giovani eccellenze che sono distinti in varie aree tematiche scelte annualmente dal club (arte, musica, sport, canto, espressione artistica-plastica-figurativa).