Storia


L’ Inner Wheel di Taranto e Riva dei Tessali nasce il 6 Aprile 1989 per volontà di un
gruppo di amiche.
Da quell’esordio ad oggi tante sono le iniziative e gli impegni che il Club Inner Wheel di Taranto e Riva dei Tessali ha sostenuto con la partecipazione el’amicizia delle sue Socie.
Ricordiamo l’impegno nel sostenere la nascente “Università di Taranto”, promuovendo e Incentivando la professionalità dei giovani laureati. A tal fine ogni anno viene consegnato agli studenti laureatisi presso la facoltà tarantina, che si sono distinti negli studi, il premio intitolato alla memoria dell’amica Lucia Costa per seguire uno stage di specializzazione.
Il premio Lucia Costa è stato istituito nel 1990 dall’allora Presidente del nostro Club. Da diversi anni ci preoccupiamo di sostenere economicamente il Centro Sociale Paolo VI, anche con la partecipazione all’appuntamento annuale dl nostro Club all’allestimento delle Tavole di Natale, coniugando le capacità di apparecchiare splendide tavole al sostegno all’Ente Morale.
In questa occasione confezioniamo insieme addobbi, ghirlande, piccoli alberi di Natale, dolci caratteristici per beneficenza. Tutte noi amiche innerine siamo poi impegnate attivamente nel Centro Sociale Paolo VI con attività di sostegno, ascolto e promozione.
Il Club è impegnato nel sostegno economico dell’Associazione “Da Bambina a Donna – Madre” Onlus che si occupa di dare rifugio, nella casa Hogar Reina De La Paz” (Perù) alle giovani vittime di violenza nonché ai loro neonati.