Storia


Il nostro Club nasce da una bellissima estate del 2004 dove tre indomite signore decidono di intraprendere questa magnifica avventura. Nostro padrino il Club di Arezzo. In novembre l'incontro con la Chairman all'espansione Lilia Ferrara la quale chiede la consegna della Carta che  avverrà a maggio del 2005. La nostra prima Presidente, anno 2005-2006, sarà Silvia Trapassi. Il nostro club è molto giovane ma è composto già da 35 socie  molto attive ed entusiaste . La nostra attività è rivolta verso quelli che sono gli ideali Innerini , verso il sociale cercando di creare eventi di valore , che ci permettano , non solo di farci conoscere dalla città, ma soprattutto di realizzare i services decisi dal club . Tutto questo in amicizia, collaborando con gli altri club services della città il più possibile

ANNO 2006-2007
Presidente :
Anna  Mariani  Bonelli

13 SETTEMBRE- Apertura  Anno Sociale  ed insediamento della Presidente   Anna Mariani Bonelli e del Comitato  Esecutivo con l'entrata di una socia .

11 OTTOBRE Gita a Parma con una numerosa presenza di socie e di ospiti.

8 NOVEMBRE Visita della Governatrice Isabella Mori al Club che si è svolta presso il Jolly Hotel sede abituale delle nostre conviviali. La serata è stata allietata dalla presenza di numerosi ospiti tra i quali il Prefetto  di Siena dott.ssa Giuseppina di Rosa . Sono inoltre entrate tre nuove socie.

21NOVEMBRE. Presso il ristorante " Il Marsili " conviviale con relatore il Magistrato dott.ssa Angela Annese che ha parlato di "La violenza sulle donne e sui minori "

11 Dicembre . Si è svolta presso il Jolly Hotel la tradizionale cena degli Auguri. Sotto l'addobbo di un bellissimo albero di Natale la serata si è svolta all'insegna dell'amicizia e del Service che è andato a favore della Caritas Parrocchiale " Le Grazie "" di Colle val D'Elsa e di due famiglie di anziani bisognosi.

10 GENNAIO. Celebrazione dell'INNER DAY del Club presso il Ristorante " I Vinattieri". Durante la cena molte socie hanno letto una frase sull'amicizia precedentemente preparata Sono entrate tre socie.

19 GENNAIO. Conviviale con relatore il Prof. Franco Bagnoli Presidente " Coccinelle- amici del neonato " .A lui è stato consegnato un nostro Service.

27 MARZO. Si è tenuta presso La Sala delle Lupe del Palazzo Civico di Siena la Conferenza  dal titolo " Acqua : patrimonio dell'umanità . Una cultura da recuperare" .IL convegno si è svolto alla presenza della nostra Governatrice Isabella Mori e dei Past Governor dei Distretti Rotary 2090 e 2060 , con il patrocinio della Provincia di Siena , del Comune e dell'Università di Siena. Erano inoltre presenti le testate giornalistiche locali quali La Nazione ed Il Corriere di Siena . Sono intervenute le maggiori Autorità della città compreso il Rettore dell'Università Prof. Silvano Focardi. Seguirà una conviviale presso il Jolly Hotel.

14 APRILE. Presso le antiche e suggestive Scuderie di Scorgiano abbiamo organizzato una serata di beneficienza con musica, cena e lotteria . IL ricavato è stato devoluto all 'Associazione contro le Leucemie.

25 MAGGIO . Abbiamo partecipato ad un'Asta di Vini Pregiati del Consorzio Brunello di Montalcino ed oggetti d' Arte organizzata insieme ai seguenti Club Service della città: Inner Wheel , Kiwanis Club Siena , Rotaract ,Round Table , Panathlon, Serra Club,Soroptimist . L'Evento è stato intitolato " Un'Asta per far vivere una scuola" che ha avuto come obbiettivo l'acquisto di 400 banchi e 400 sedie per il Liceo  Agricolo di Dissin in Burkina Faso. La serata ha avuto un gran successo raccogliendo ben 8000,00 euro .


ANNO 2007-2008

Presidente : Ilaria Vignoletti Granoli

27 Giugno . Passaggio della Campana , presso l' Hotel La Ducareccia .

19 Settembre . Apertura dell 'anno Innerino con la conviviale presso l' Hotel Villa Curina situato nel Chianti Senese .

24 Ottobre . Conviviale con relatore . Tema della serata : " Alarico :Impressioni Barbariche "

23 Novembre . Conviviale con relatore . Anna Paola Capitini "Uomini a Nassirya", con la partecipazione della vedova del Sottotenente Fragosi.

5 Dicembre .Cena degli Auguri con la presenza dei rappresentanti degli altri Club Service senesi,

10 Gennaio . Celebrazione dell'INNER DAY del Club presso il ristorante " I Vinattieri "

13 Febbraio . conviviale con relatore . Relatrice : la dott.ssa Anna Maria Visone direttrice delle Carceri di Siena e San Gimignano.

26 Febbraio .Elezioni presso l'abitazione della socia Pierangela Mazzi .

14 Marzo visita della Governatrice Roberta Renzi e conviviale presso il Ristorante Il Marsili.

!9 Aprile Tradizionale Festa da Ballo del nostro Club presso Le Antiche Scuderie di Scorgiano .

29 Marzo 2008 Concerto di Beneficienza organizzato dal Club presso il Teatro dei Rozzi a favore dell'Unicef

14 Maggio . Conviviale presso il Ristorante Casa Mia .Relatore il Dott. Ettore Pellegrini che ci ha intrattenuto su " Aspetti nuovi dellaCaduta della Repubblica Senese ".

11Giugno. Conviviale con Passaggio della Campana presso il Ristorante " Curina" situato nelle dolci colline senesi con vista mozzafiato


ANNO 2008 - 2009

10 Settembre - Cena con assemblea presso Orto de'Pecci. Primo incontro dopo le vacanze estive per esporre il nuovo programma.

20 Settembre - Pranzo presso l'agriturismo FIZZANO, bella località nel cuore del Chianti Senese.

5 Ottobre - Gita a Livorno e Montenero con visita al Museo Fattori e Santuario di Montenero.

22 Ottobre - Visita al Parco delle Sculture del Chianti a Pievasciata.

5 Novembre - Conviviale al Jolly Hotel con conferenza sugli Ufo ed avvistamenti nella nostra provincia.

19 Novembre - Visita alla Pinacoteca per vedere il "Cristo Risorto" il cui restauro è oggetto del nostro attuale service. seguirà aperitivo all'Enoteca "I Terzi".

5 Dicembre - Cena degli Auguri di Natale con la presenza della Governatrice.

10 Gennaio - Celebrazione dell'Inner Day a Perugia presso l'Hotel Brufani Palace.

22 Gennaio - Premiazione della Donna Inner 2009 - Dott.Doris Hadjistilianou presentata dal nostro Club.

30 Gennaio - Torneo amatoriale di Burraco che si svolgerà presso il Circolo dei Bancari.

11 Febbraio - Conviviale con Prof. Gabbi Gianpaolo sul tema dell'economia.

25 Febbraio - Assemblea delle Socie presso l'Orto dei Pecci.

27 Marzo - Forum Distrettuale presso Palazzo Patrizi sul tema " nuovi linguaggi, nuova alfabetizzazione".

22 Aprile - Conferenza presso l'Hotel Jolly organizzata dal nostro Club e dall'Associazione Amici del Cuore con il Prof.Gensini Gianfranco e la Prof. Abbate Rosanna.

9 Maggio - Interclub a Follonica con Arezzo, Follonica e Grosseto.

16 Maggio - Gita ad Arezzo per la mostra delle opere di Della Robbia.

20 Maggio - Presentazione alla Pinacoteca del Cristo restaurato dal nostro Club.

27 Maggio - Cena con Assemblea

5 Giugno - Cerimonia di premiazione per la prosa e la poesia degli alunni di tutte le Scuole Superiori della Toscana e dell'Umbria che si svolgerà presso il Liceo Classico E.Piccolomini di Siena. Il club ha contribuito economicamente offrendo 1° e 3° premio. Il 1° premio è stato aggiudicato ad una studentessa dell'Istituto d'Arte D.Boninsegna di Siena per una serie di poesie davvero molto belle.

14 Giugno - "Serata al Castello" La Poderina per raccogliere fondi a favore della Clinica Pediatrica di Siena.

24 Giugno - Cambio delle consegne al Residence San Luigi.La nostra nuova Presidente è Laura Cesari Skiftass

Anno 2009/2010

18 agosto 2009 - Cena informale nel giardino di Adriana Scopelliti
Verhelst. Una serata da trascorrere di nuovo piacevolmente insieme.

16 settembre 2009 ore 20.00 primo incontro ufficiale dell'anno al Ristorante "La Suvera" in via Beccaria a Siena.

30 settembre 2009 alle ore 18 assemblea del club presso l'Hotel N.H. Excelsior a Siena

19 Ottobre 2009 alle 0re 20.00 conviviale presso l'Hotel Excelsior. Ospiti Presidente e alcuni giocatori della squadra di Basket "Mens Sana" Siena

Mercoledi 18 Novembre2009 alle ore 20.00 presso l'Hotel N:H: Excelsior a Siena conviviale in cui sarà ospite il Professor Felice Petraglia Direttore della Clinica di Ostreticia e Ginecologia dell'Università di Siena. Dopo la cena il prof. Petraglia terrà una relazione sul tema" La magnanimità della placenta nella storia della donna.


Il pomeriggio del giorno 10 Dicembre 2009 si è riunita, all'Hotel Excelsior, l'assemblea delle presieduta dalla Governatrice del nostro distretto. La Governatrice ha arricchito questa assemblea con un interessante intervento sui fondamenti della vita del Club, dei quali agni socia farà tesoro e prezioso insegnamento.
La serata è proseguita con una festosa e particolare conviviale, occasione, questa, per un caloroso e gioioso scambio di Auguri Natalizi fra amiche.
Mercoledi 13 gennaio 2010 alle ore 20:30 presso il Ristorante Enoteca Compagnia dei Vinattieri a Siena, conviviale in occasione della Festa dell'Amicizia che si celebra nell'Inner Day.
Sabato 30 gennaio alle ore 15.30, presoo il circolo culturale "La Tuberosa" in Vicolo di Vallepiatta a Siena, avrà luogo il torneo di Burraco.
Mercoledi 10 febbraio Assemblea ordinaria del Club presso l'Hotel N.H. Excelsior alle ore 18.00 con il seguente ordine del giorno: Elezione per il rinnovo della Presidente e del Consiglio del nostro Club per l'anno sociale 2010-2011. Elezione per il rinnovo della Vice President, del Board Director e dell'Editor dell'International Inner Wheel per l'anno sociale 2010-2011. Elezione per il rinnovo della Presidente e del Consiglio Nazionale dell'Inner Wheel Italia per l'anno sociale 2010 2011. Programmazione dei nuovi service.
Mercoledi 17 marzo 2010 alle ore 20 presso l'hotel N.H. Excelsior a Siena nuova conviviale, sarà ospite l'architetto Andrea Brogi che terrà una relazione dal titolo: I Misteri della costruzione della Cattedrale di Siena".
Sabato 10 aprile 2010 presso la Sala Romolo e Remo della Contrada della Lupa si terrà un concerto"Note di Speranza", tenuto dall'Orchestra Franci Junior. I giovani musicisti suoneranno brani di A. Vivaldi, W.A.Mozart e F.J.Hayden. I Fondi raccolti verranno devoluti alla Onlus.

Sabato 22 Maggio 2010 alle ore 20,30 presso l'Enoteca Italiana della Fortezza Medicea si svolgerà la Festa di Primavera. I fondi che verranno raccolti attraverso la vendita dei biglietti saranno devoluti al "Laboratorio di chirurgia minimamente invasiva pediatrica.

Mercoledì 5 Maggio 2010 siterrà l'ultima assemblea ordinaria del nostro Club per l'anno sociale in corso. L'appuntamento è presso l'hotel N.H.Excelsior alle ore 18.00

22 maggio 2010 "BALLO DI PRIMAVERA"..Sapori e musica dal gusto antico Enoteca Italica Fortezza Medicea. Inizio serata ore 20.30. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla "Chirurgia minimamente invasiva pediatrica". Ospedale "Le Scotte" di Siena.

Prossima conviviale che sarà quella per il passaggio delle consegne tra la nostra Presidente Laura Cesari Skiftas e la Presidente in-coming Paola Parri Salvadori, si terrà :

Mercoledì 16 giugno alle ore 20.15 presso il Castello di Modanella, località Modanella (Rapolano Terme ). Sarà ospite della nostra conviviale il Dottor Agostino D’Anza che terrà una relazione sul tema “ Viaggio esoterico tra i mosaici del pavimento del Duomo di Siena” .
15/9/2010 Ore 18,30
Prima Assemblea presso N.H. Excelsior a Siena.
o.d.g:1)Saluti e comunicazioni della Presidente.2) Saluti e comunicazione della tesoriera. 3) Varie ed eventuali.
22/9/2010 ore 20.00
Conviviale al ristorante "La Finestra" in P,zza del Mercato Siena
25/9/2010 ore 17.00
" Un cuore in Palio" serata di beneficenza a "La Poderina" Loc. Stigliano (Sovicille)

Sabato 2 ottobre al Teatro dei Rozzi alle 21,15 commedia musicale dal titolo " Una crociera scanzonata". Regia Mario Ghisalberti.

16-17 Ottobre a Firenze 1° Assemblea del comitato del Distreto 209. La riunuine si terrà presso Grand Hotel Mediterraneo.

Mercoledi 20 Ottobre presso l'Hotel NH Excelsior la nostra seconda conviviale. Al termine della sera il trio livornese " Michele Cristaci & Company" si esibisce in uno spettacolo di cabaret in vernacolo livornese.
Sabato 30 Ottobre 2010 Interclub con il club di Roma e il club di Viterbo.

Lunedi 15 Novembre 2010 visita della Governatrice al nostro club di Siena. Presenziera alla nostra conviviale ore 20,30 presso l'Hotel NHExcelsior.
Mercoledi 1 Dicembre ore 16,30
L'amica Anna Bonelli aprirò la sua casa a tutte noi per consentirci di trascorrere, tra un pasticcino e una tazza di tea, alcune ore in amicizia e allegria.
Mercoledi 15 Dicembre FESTA di NATALE presso l'Hotel NH Excelsior alle ore 20.00. Nel corso della sera lotteria natalizia e l'esibizione di micro-magia del mago Massini .
9 gennaio 2011
Inner Day Distrettuale da festeggiare a Rimini .
Lunedi 10 gennaio 2011, anniversario della fondazione del nostro Club a Manchester da parte di Margaretta Golding. Ci ritroveremo alle ore 20,00 all'Enoteca Ristorante "Compagnia dei Vinattieri" in via dei Pittori.
In conclusione dell'anno 2011 e negli anni 2011/2012 e 2012/2013, il Club ha effettuato services che hanno riguardato soprattutto il territorio senese, con l'aiuto fattivo a famiglie e associazioni della zona.
Inoltre particolarmente impegnativa, ma altrettanto gratificante, è stata l'organizzazione dell'Assemblea distrettuale del maggio 2012.
Nel suddetto periodo, il numero delle Socie è rimasto pressochè costante in quanto, a fronte di amiche che hanno deciso di lasciare il Club, altre se ne sono avvicinate con entusiasmo.