Storia


L’Inner Wheel di Pescara nasce nel 1983.
Nel 1982, Luciana Pollara, durante un soggiorno a Londra, conosce alcune signore del Club Inner Wheel e, tornata a Pescara, entusiasta, contatta le amiche, mogli dei Rotariani dei due Club allora esistenti in città, per costituire un Club Inner Wheel anche a Pescara.
Il Club, oggi, è composto da 54 Socie attive.
Nel corso degli anni ha espresso due Governatrici: Luciana Pollara e Valeria Della Penna e hanno ricevuto incarichi Distrettuali: Elena D’Arcangelo, Sandra Moretti e Luciana Pollara.
E’ stato attribuito il Paul Harris a Luciana Pollara e a Valeria Della Penna il Paul Harris Fellow.
Le finalità del Club, dalla sua origine, sono culturali, artistiche, socio-umanitarie e si esprimono attraverso conferenze, forum, studi per l’approfondimento delle tematiche suggerite dalla Governatrice del Distretto o che si manifestino per contingenze locali.
Si organizzano mostre, eventi musicali, manifestazioni per la conoscenza del territorio che si ripetono anche negli anni.
L’attività socio-culturale che riflette l’internazionalità della nostra associazione è una raccolta di bambole folk provenienti da tutto il mondo che ha attirato l’attenzione di tutta l’Italia sul nostro Club.