Storia


L'Inner Wheel di Camerino nasce il 14 ottobre 1989. Club Padrino S. Benedetto del Tronto. Da subito il Club parte con servizi sociali e culturali atti a farlo conoscere ed apprezzare sul territorio. Ultimamente l'impegno del nostro Club è indirizzato verso services di natura internazionale. Nel corso degli anni il Club è stato onorato da tre PHF e ha avuto una governatrice e una rappresentante nazionale nella persona di Vera Conforti Amici, una Editor del Distretto (Giuliana Ferracuti Tonnarelli).
In 20 anni di attività ogni Presidente durante il suo mandato oltre a svolgere programmi ben definiti dall'associazione, ha anche cercato di privilegiare il proprio territorio sostenendolo con ogni possibile intervento sociale ed economico.
Nella vita del Club ci sono stati momenti di aggregazione e di crescita culturale grazie alle frequenti gite aperte anche alle non socie.
Particolarmente interessanti sono state le presentazioni di libri di scrittrici del luogo quali Mary Pannelli, Rosa Berti Sabbieti e Lucia Martella. Molte conferenze tra le quali una sul sonno e sul sognare con il prof. Mauro Mancia, di fama internazionale, un'altra sull'allora attuale tema della "bicamerale" con relatori l'on. Adriano Ciaffi e il giornalista Sensini. In occasione dell' otto marzo un incontro dal titolo "Quando le donne contano", con donne protagoniste dell'imprenditoria locale altro tema interessante dibattuto è stato quello della "procreazione assistita" relatore il Dr. Indraccolo, la prof. Ruggeri....
Sul tema del civismo e delle sue regole ha parlato il prof. in una conferenza dal titolo "Essere cittadini attivi"