Agenda appuntamenti

  • 22 set

    0re 15,30 Valeggio sul Mincio - VILLLA SIGURTA'- Visita guidata del giardino e della Villa, dimora privata dei Conti Sigurtà, progettata da un discepolo del Palladio, che testimonia lo splendore del Barocco nella Serenissima Repubblica Veneta alla fine del Seicento.

  • 29 set

    Ore 17- Via Cesare Zoppi,5 Verona - Visita guidata alla DOMUS ROMANA DI VALDONEGA - Scoperta nel 1957 nel corso dei lavori per la costruzione di un condominio e da poco riaperta al pubblico, la Villa Romana di Valdonega venne costruita nel I sec.d.c. in un'area collinare suburbana. Dell'edificio si conservano oggi tre ambienti affacciati su un portico a L, probabilmente aperto su un giardino o su un cortile.

  • 06 ott

    ore 15,30 Piattaforma telematica Zoom-CONSIGLIO DEL COMITATO ESECUTIVO- ore 16,30 Piattaforma telematica Zoom- CONFERENZA DEL DOTT. FRANCESCO BRICOLO- Il Dott. Bricolo ha programmato per il nostro Club un ciclo di tre incontri su "ARTE E PSICOANALISI". In questa data il tema trattato sarà "PSICOSI".

  • 15 ott

    Ore 11- Hotel Due Torri- Sala Accademia e Sala Casarini- VISITA DELLA GOVERNATRICE E ASSEMBLEA DELLE SOCIE- La nuova Governatrice, Cristina Groppali Scandelli, incontrerà il Comitato Esecutivo del Club in Sala Accademia alle ore 11 ed in seguito, alle ore 12, in Sala Casarini, le Socie riunite in Assemblea.Seguirà una breve colazione.

  • 20 ott

    Ore 16,30- Collegamento su piattaforma telematica Zoom - Seconda puntata del ciclo "ARTE E PSICANALISI". Il tema di questa conferenza sempre tenuta dal Dott. Francesco Bricolo sarà: "NEVROSI".

  • 27 ott

    Ore 16- Via Giardino Giusti, 2 Verona- VISITA GUIDATA A VILLA GIUSTI DEL GIARDINO - Ci troveremo nel cortile interno e visiteremo l'Appartamento 900, recentemente restaurato ed aperto da poco al pubblico. Sette sale raccontano al visitatore il quotidiano della famiglia Giusti nei primi anni del ventesimo secolo.Ogni sala è allestita con una specie arborea predominante, scelta in relazione alle funzioni abitative della sala stessa ed alle persone che l'abitavano e la frequentavano.