Storia


Il Club Conegliano/Vittorio Veneto è nato l’8 ottobre 2003 e conta sin dall’inizio 23 Socie provenienti anche dalla zona di Oderzo.
La sede sociale è presso l’Hotel Canon d’Oro, nella zona storica di Conegliano, in un bell'edificio affrescato risalente al XVI secolo.
La nostra città, come pure Vittorio Veneto, è adagiata sulle colline della “Marca Gioiosa” che le fanno corona e sono ridenti di vigneti, castelli, ville e casali.
La popolazione, laboriosa e infaticabile, ha trasformato la realtà agricola in attività industriali i cui prodotti sono esportati in tutto il mondo. Nonostante le numerose associazioni già presenti nella zona, abbiamo deciso di consolidare la nostra amicizia riunendoci nel formare questo Club, animate da entusiasmo e buoni propositi che hanno trovato presto riscontro nei services che abbiamo realizzato, grazie all’impegno notevole profuso da tutte le Socie. Di particolare rilievo quelli rivolti agli anziani, ai disabili e ad una missionaria locale che opera nel Madagascar.