Storia


Il Club Inner Wheel Brescia Nord è nato per gemmazione del Club Brescia C.A.R.F. il 6 Febbraio 1996.
La Presidente fondatrice, Teresa Franchi, è stata Governatrice nell’anno 1988. Essendo insegnante di composizione floreale, Teresa è stata invitata a tenere lezioni in alcuni club Inner Wheel (Trieste, Torino, Parma, Trento, Cremona) affinché potessero sfruttare questi prodotti per realizzare dei service.
Le socie sono oggi 29, alle quali si aggiungono: 2 socie benemerite, (Maggio 2016), quasi tutte legate da stretti vincoli di parentela ai membri del Club Rotary Brescia Nord e al Rotaract Brescia. Le attività principali del club, sono progetti di servizio e riunioni di carattere culturale. Si organizzano durante l'anno, anche, brevi gite in occasione di Mostre o altro, per incrementare l'amicizia tra le socie.

Nel 2016 sono stati formalizzati i contatti con l' IW di Spoleto e quello di Peschiera del Garda.
Già precedentemente avevamo incontrato amiche di altri Club Inner Wheel in Italia ed all'estero.
(Milano Sempione, Firenze, Roma Est, Boucle de la Seine, in quell'occasione avevamo partecipato alla consegna della Charta e a Kassel in Germania, dove si era cementata una vecchia amicizia rotariana cinquantennale). Negli anni 2011-13 erano stati incrementati i rapporti di condivisione con l'I.W. Brescia Sud C.A.R.F. e l'I.W. Mantova.

Numerosi sono i Service perseguiti durante gli anni.
Il finanziamento a queste iniziative è stato ottenuto negli anni scorsi mediante lotteria in un Garden party in casa di una socia, pesche di beneficenza, sfilate di moda e nel 2015/16 realizzando un ricco mercatino di Natale ed altre iniziative organizzate con altri Clubs Rotary di Brescia.