Storia


Era il 3 aprile 2006, quando, presso il Circolo della Stampa di Milano, prendeva vita un nuovo Club Inner Wheel con l'intento di perseguire gli stessi valori, le stesse finalità e gli stessi obiettivi degli altri Inner Wheel Club Nazionali e Internazionali.
Nasceva così il nostro Milano-Madonnina!
In questo Club, voluto fortemente dall'allora Governatrice del Distretto 204, Maria Grazia Carozzi, nostra madrina, e dalla Chairman all'espansione, Silvana Moi, sono state riunite, per la maggior parte, ex rotaractiane e qualche moglie di rotariani. L'idea era di costituire un "vivaio" da cui attingere persone preparate, con spirito di servizio e desiderio di collaborare, non solo all'interno del Club, ma anche con altri Club Inner Wheel, Rotary,e Associazioni con finalità simili alle nostre.
Le venti socie fondatrici, quasi tutte donne giovani, impegnate a realizzare, proprio all'ombra della Madonnina, una vita familiare, professionale e sociale con grandi progetti, sogni, sentimenti all'insegna dell'amicizia.
Attualmente siamo undici socie attive e due soci onorari in attesa di aumentare il numero e per questo ci stiamo impegnando con grande coinvolgimento di tutte.
Il nostro primo obiettivo è stato un "service" mirato, che continua nel tempo, diretto a chi vive, nella nostra città, magari nella casa accanto, situazioni di disagio e sofferenza: donne anziane che faticano a gestire affitto, bollette e altro, solo con la pensione sociale. Su questa linea di concretezza abbiamo proseguito anche per gli altri "service".